La prossima volta che fertilizziamo ricordami cosa hai perchè ho poca memoria
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Sarà assolutamente fatto! Comprendo benissimo che oltre che uno strumento utile per me, lo è anche per voi che ci date una mano
Quello che mi sembra di aver capito dopo i test effettuati l'altroieri, quando ero a 0 sia di nitrati che fosfati e la conducibilità era 134 µS/cm (bassa giusto?) è che ero propro a secco di nutrienti per le piante.
Finalmente! aldopalermo ha scritto: ↑11/06/2024, 17:03Bene, allora si dia inizio alle danze ... volevo dire alla fertilizzazione
Ok... leggendo noto che il nitrato di potassio dà un'aggiunta di azoto totalmente insufficiente al fabbisogno della piante ma che in realtà questa mancanza viene colmata nei normali cicli biologici della vasca. Rimane la mia domanda sul quando comprendere quando integrarlo.
Si, ho messo tutto a luci spente e dopo circa 3 ore ho messo il fosforo aldopalermo ha scritto: ↑13/06/2024, 18:54I chelati (ferro e rinverdente) andrebbero messi a luci spente e non insieme al fosforo. Se hai messo tutto insieme non succede niente
aldopalermo ha scritto: ↑13/06/2024, 18:54Colax ha scritto: ↑
11/06/2024, 21:17
Riguardo al CIFO fosforo leggo che per aumentare i fosfati di 1 mg/litro, in un acquario da 80 litri, bisogna aggiungere 0.2 ml di prodotto. Quindi quale sarebbe il valore ideale da tenere in vasca?
Non ho capito.
Visitano il forum: Aquaman80, Bing [Bot], Google [Bot] e 5 ospiti