Quali Carenze?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
niko79
star3

Re: Quali Carenze?

Messaggio di niko79 » 14/03/2016, 8:31

Ho paura di andare in blocco.......per ora tutte le piante fanno tanto pearling............aspetto , provo a non fertilizzare per un po' , aggiungo solo il fosforo............

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/03/2016, 8:36

niko79 ha scritto:per ora tutte le piante fanno tanto pearling............
:-bd
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

niko79
star3

Messaggio di niko79 » 22/03/2016, 18:51

La situazione ad oggi è: conducibilità 900us ho aggiunto solo fosforo,ora i fosfati sono ok,la cabomba fa radici avventizie e foglie piccole,l'egeria è molto rallentata,il resto sembra abbastanza a posto tranne le rosse!
La mia domanda ora è:faccio un cambio prima di fertilizzare?
A me sembra manchi solo potassio ,magnesio dovrebbe essere a posto,invece per le rosse cosa posso fare?

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 22/03/2016, 19:08

Ti dico come farei io, magari sbaglio...

Io prima metterei il potassio e vedrei gli effetti cercando di capirci qualcosa.

Poi, eventualmente, farei un cambio...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 22/03/2016, 21:44

Ciao Niko, come ti hanno già detto è sospetta carenza di potassio, indotta da probabile eccesso di magnesio.
Alza lui (potassio), anche andasse a 1200 µS/cm non avresti alcun blocco per colpa sua. Qui c'è chi le ha portate anche a 1500 µS ;)

Inserisci quel benedetto potassio e guarda se ti scende con il tempo la conducibilità nel giro di una settimana. Se sì, allora era lui e dovrai continuare a mantenerlo in soluzione per poter far assorbire anche tutto il resto (magnesio compreso).

La conducibilità alta alla fine è data solo da Mg, K, Ca e Na. Vediamo di capire se potassio ce n'è o no ed eliminiamo una tessera. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

niko79
star3

Messaggio di niko79 » 22/03/2016, 21:58

proviamo ;)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 22/03/2016, 22:28

niko79 ha scritto:proviamo ;)
bene, a qualche ora dopo l'aggiunta di potassio rimisuri la conducibilità che sarà salita, poi nella settimana la tieni sotto osservazione, Se dopo sette giorni è ancora ferma abbiamo un problema diverso, e procederai con il cambio per cercare di resettare un poco. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

niko79
star3

Messaggio di niko79 » 01/04/2016, 22:30

Dopo più di una settimana, la vasca sembra stabile, la conducibilità varia da 1000 a 900 µS/cm, ho aggiunto solo potassio fosforo e 5 ml di rinverdente.
le uniche piante che non partono sono sempre le rosse :-?
Comunque le prove su questa vasca sono quasi terminate perché domani arriva la vasca ''nuova'', rio 240 :D ,quindi ci sarà un trasloco nelle prossime settimane e tanti nuovi problemi da affrontare :-??
Vado ad aprire nuovi topic e chider pareri per il nuovo avvio.......... :) :-h

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 02/04/2016, 0:17

Ok, in ogni caso se aggiungendo il potassio la conducibilità è salita a 1000 ed ora è ridiscesa a 900 vuol dire che era lui che mancava. ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato