L'abc dell'acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
cicerchia80
Amministratore

Re: L'abc dell'acquario

Messaggio di cicerchia80 » 16/03/2016, 10:46

Aggiornaci....e l'acqua non prenderla a caso ;)
Stand by

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 16/03/2016, 14:16

Ok cicerchia. Eh, anche se un po in ritardo per via del mio non capire come si faceva a ringraziare una persona dei consigli dati, ti ho dato un grazie di vero cuore per l'aiuto costante.

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 16/03/2016, 14:19

Comunque per l'acquisto penso di prenderla dal rivenditore che ha l'acqua osmotica, o, in alternativa, prenderó i classici nido coni di acqua distillata alla coop. Vanno bene quelli?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 16/03/2016, 18:45

Bertocchio ha scritto:Comunque per l'acquisto penso di prenderla dal rivenditore che ha l'acqua osmotica, o, in alternativa, prenderó i classici nido coni di acqua distillata alla coop. Vanno bene quelli?
Acqua demineralizzata,la più economica che trovi,basta che non sia profumata ;)
Stand by

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 17/03/2016, 11:10

Buongiorno cicerchia. Oggi stesso andrò a prendere l'acqua demineralizzata così faccio il cambio.
Volevo chiedere un consiglio. Ho già visto dai tutoria del sito che non conviene prendere la  Alternanthera reineckii mini perché la sua crescita sarebbe ostacolata dalla cripto orane parca, ed io sto facendo il pratino proprio con quella. Invece potrei mettere della Rotala rotundifolia e della Mayaca fluviatilis?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 17/03/2016, 12:07

Bertocchio ha scritto:Buongiorno cicerchia. Oggi stesso andrò a prendere l'acqua demineralizzata così faccio il cambio.
Volevo chiedere un consiglio. Ho già visto dai tutoria del sito che non conviene prendere la  Alternanthera reineckii mini perché la sua crescita sarebbe ostacolata dalla cripto orane parca, ed io sto facendo il pratino proprio con quella. Invece potrei mettere della Rotala rotundifolia e della Mayaca fluviatilis?
ciao bertocchio, mi sembra un argomento perfetto per la sezione piante così puoi chiedere anche le esigenze delle piante che vuoi mettere ;)

ti consiglio di leggere questo articolo prima di acquistare qualunque cosa Allelopatia tra le piante d'acquario che sicuramente conoscerai
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 17/03/2016, 14:43

Si si Fernando ho già letto quel tutorial. Adesso comunque posto il quesito su "piante".

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 18/03/2016, 18:08

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho effettuato il cambio acqua 20% con acqua demineralizzata. Adesso domani provo a fare il test dell'acqua. Per quanto riguarda la ghiaia bianca, sinceramente non me la sono sentita di fare il cambio e vi chiedo se può andare se, fertilizzando la base con Stick, ricopro tutta la parte bianca con della utricularia graminifolia o della hemiantus callitricoides. Cosa ne pensate? Può essere una soluzione per attenuare il fastidio della ghiaia bianca facendo un pratico al centro dell'acquario diverso dalla criptocoryne utilizzata per fare il prato dei due laterali?

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 19/03/2016, 13:08

Buongiorno a tutti. Oggi ho effettuato il controllo dell'acqua e con gioia comunico che i consigli dati hanno dato i loro frutti (non ho avuto mai dubbi). È diminuita la durezza, è sceso di un mezzo punto il pH ed é aumentato il CO2. Posto immagine del test.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 19/03/2016, 13:26

Bertocchio ha scritto:utricularia graminifolia o della hemiantus callitricoides
Sono entrambe piante difficili :-? Io opterei per altro onestamente
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato