Patina guppy
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Borin
-
Profilo Completo
Re: Patina guppy
Da quando sono stati spostati nella vaschetta la questione patina sembra molto migliorata. Non ho mai notato che cercassero di grattarsi e avevano le pinne molto più aperte e distese. In compenso la questione feci non vuole migliorare.. Hanno fatto 6 giorni di cibo medicato e 3 di bagno col metronidazolo e stamattina uno era morto. Possibile che questi parassiti siano cosi tosti? Aggiungo che il morto tendeva a "dondolare", non so se il sintomo rientra nell'infestazione da flagellati.
Comunque come detto sopra ho dovuto rimetterli in acquario e rimarranno soli fino a domani sera...vediamo che succede
Comunque come detto sopra ho dovuto rimetterli in acquario e rimarranno soli fino a domani sera...vediamo che succede
- Borin
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Se "dondolava" è un ulteriore sintomo dei flagellati...
Purtroppo oltre a dargli il Flagyl per quello puoi fare ben poco.
Il problema maggiore mi pare sia dato anche dalla contemporanea presenza dei parassiti cutanei..
La patina quindi è andata completamente via?
Purtroppo oltre a dargli il Flagyl per quello puoi fare ben poco.
Il problema maggiore mi pare sia dato anche dalla contemporanea presenza dei parassiti cutanei..
La patina quindi è andata completamente via?

- Borin
-
Profilo Completo
Non saprei dire se completamente ma sembra molto meglio.
Ma il metronidazolo posso continuare a darlo ad oltranza? Comunque vediamo come sono domani sera e ci riaggiorniamo...
Ma il metronidazolo posso continuare a darlo ad oltranza? Comunque vediamo come sono domani sera e ci riaggiorniamo...
-
-
Profilo Completo
- Borin
-
Profilo Completo
Ciao, come promesso ecco l'aggiornamento: Il mistero si infittisce... Allora, dei 6 rimasti 4 sembrano in ottima salute, sono attivi, mangiano, hanno feci normali e non li ho visti grattarsi e li ho lasciati in acquario.
La guppyna maledetta (nel vero senso della parola) ha un nuovissimo sintomo, una macchietta bianca sulla testa che ad occhio direi essere batterica ma comunque metto delle foto cosi mi dite.
In più lei ed un altra sono completamente inappetenti e tutt'al più mangiano e sputano. Le ho isolate entrambe di nuovo supponendo che non siano guarite nemmeno dai flagellati. Da ieri sera non hanno defecato quindi non saprei dire quale sia esattamente la situazione.
A cosa diamo la precedenza?
La guppyna maledetta (nel vero senso della parola) ha un nuovissimo sintomo, una macchietta bianca sulla testa che ad occhio direi essere batterica ma comunque metto delle foto cosi mi dite.
In più lei ed un altra sono completamente inappetenti e tutt'al più mangiano e sputano. Le ho isolate entrambe di nuovo supponendo che non siano guarite nemmeno dai flagellati. Da ieri sera non hanno defecato quindi non saprei dire quale sia esattamente la situazione.
A cosa diamo la precedenza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Queste due hanno una infezione batterica alla testa...direi di aprire un topic tutto nuovo per loro 

- Borin
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
chiudoBorin ha scritto:Ok, chiudi pure questo allora

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo