Ricominciamo a fertilizzare?Mi date una mano?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Re: Ricominciamo a fertilizzare?Mi date una mano?

Messaggio di Artic1 » 25/05/2016, 23:17

Monica ha scritto:Ora piazzo a centro acquario la bottiglia del Potassio e ci infilo un pò di cannucce da Mojito facciano loro quando vogliono
=)) =)) =))
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 28/05/2016, 17:12

Buon Sabato ragazzi :D questa settimana visto una lieve comparsa di Chlorococcum ho dosato solo 4ml di Ferro e non sei ma sono ancora in tempo per metterli,poi come consigliato 10ml di Potassio cond. di partenza 332 (dopo 24h 394) oģgi 395 Valori
pH 7.1 fuori 8.1 bolle 15/min. Le piante non pirlingano nemmeno se faccio bolle io con una cannuccia ma se aumento crolla il pH
GH 13
KH 9 vorrei alzarlo un pò ma questo è un discorso per chimica e credo di sapere come fare
PO43- 1
NO3- 25
Le piante mi sembrano andare bene :) non sono tanto verdi,pallide diciamo,foto
Non sono ancora assulutamente in grado di decidere da sola il da farsi quindi...come procediamo :D
Ps:La Pistia perde le radici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/05/2016, 21:30

Non lo sò se non serva altro di ferro in verità :-? Ma non ho capito se è la fertilizzazione di oggi o della settimana scorsa #-o ....oligo,se si chiama rinverdente forse c'è un motivo :D
Stand by

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 28/05/2016, 21:58

Artic1 ha scritto:Monica avevi alla fine seguito questo consiglio? Cosa avevi apportato in concimazione?
Artic1 ha scritto:Per me è il potassio, ormai ne son quasi certo. Anche se come sempre è un'opinione personale.Fai il contrario di quello che ti ho detto l'altro giorno. Concima solo con il potassio. Danne una bella dose. Salirà la conducibilità ma noi vedremo se dopo inizia a scendere.In questo modo capiamo se l'aumento lento e costante di conducibilità che rilevi è legato ad altri e non al potassio.
Se la risposta è "sì" dai ancora il potassio questa settimana. Io lascerei fermo il resto tranne il ferro.
E' probabile che la salita della conducibilità fosse dovuta al blocco per carenza di potassio e relativo accumulo di oligoelementi e magnesio. ;)

Se non è stato così... allora non ho capito nulla. :-?? :))
A parte che ci ho messo venti minuti a cercare la risposta di Artic :D ho messo solo il potassio il 24/5 nient'altro come da messaggio per adesso la cond. non si è mossa ma son pochi giorni

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/05/2016, 22:23

Sono solo 4 giorni :-? Allora aspetta,ma secondo me gli oligo mancano :-\
Stand by

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 28/05/2016, 22:29

:-? Anche secondo me...oppure ho comprato piante con l'Itero :-o
Anche il ferro,ma le Chlorococcum ho letto che o fosfati bassi o eccesso di ferro,eppure sono proprio loro,puntini verdi difficili da togliere

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/05/2016, 22:38

Monica ha scritto::-? Anche secondo me...oppure ho comprato piante con l'Itero :-o
Anche il ferro,ma le Chlorococcum ho letto che o fosfati bassi o eccesso di ferro,eppure sono proprio loro,puntini verdi difficili da togliere
l'ultima volta ti ho dimostrato che si formano più per scompensi se ben ricordi ;)
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Monica (28/05/2016, 22:41)
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/05/2016, 0:24

Monica ha scritto:A parte che ci ho messo venti minuti a cercare la risposta di Artic ho messo solo il potassio il 24/5 nient'altro come da messaggio per adesso la cond. non si è mossa ma son pochi giorni
:D :-bd
Io la prossima concimazione alzerei i fosfatucci-fosfatini. Con le Pistia non puoi permetterti di averli così bassi. ;)
Idem per gli oligo, come hai già detto tu e Cicè, ma prima vediamo se in una settimana sto benedetto potassio lo hanno mangiato.
Il fatto che la Pistia perda le radici è un bene. :D Quando ero in carenza di potassio la mia aveva radici più lunghe di 30 cm, aggiunto il potassio ha iniziato a farle più corte e compatte. :D
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 29/05/2016, 9:22

Artic1 ha scritto:Io la prossima concimazione alzerei i fosfatucci-fosfatini
Non sono pronta :-o come li alzo :-s :D
Nel senso...mangime di bassa qualità (sono scesi sicuro perchè ora mangiano bene) o Cifo...anche gli NO3- stanno scemando
Ooooook vado avanti con il ferro e vedo se la cond. si muove :-!!!

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/05/2016, 14:32

Monica ha scritto:Cifo...anche gli NO3- stanno scemando
Questa! :)
Ad alzarli con il mangime ci diventiamo vecchi. :))
Con il fosforo sei abbastanza tranquilla come dosaggio (fai tu i conti con il calcolatore se del caso), invece vacci piano con l'azoto, come sempre. ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato