Perchè la mia CO2 non abbassa il pH?!

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
luigidrumz
Ex-moderatore

Re: Perchè la mia CO2 non abbassa il pH?!

Messaggio di luigidrumz » 12/06/2016, 22:19

Artic1 ha scritto:
luigidrumz ha scritto:Grazie mille per la risposta artic..e scusami per il ritardo biblico..
Qui grazie lo diciamo così:
La funzione "Grazie"
;)
Vabbè visto che dovevo aggiungere altro...Mi sembra più bello dirtelo a parole... :D
Artic1 ha scritto:Comunque per abbassare il pH puoi semplicemente ridurre le durezze.
Fai dei cambi parziali con demineralizzata in modo che tu possa far scendere la dKH in modo che scenda anche il pH. Però ricordati che con i cambi ridurrai anche tutto il resto, compresi gli allelopatici. ;)
Dovrei diminuire ancora il mio KH che è già a 5?

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 12/06/2016, 22:47

Luigi hai l'acquedotto e avevi già postato le analisi? Se si, visto che conosceremmo la KH dell'acqua di rubinetto, non è che la testeresti? Tanto per controllare che il tuo test della KH non sia uno di quelli che dà delle cantonate... ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 14/06/2016, 21:06

For ha scritto:Luigi hai l'acquedotto e avevi già postato le analisi? Se si, visto che conosceremmo la KH dell'acqua di rubinetto, non è che la testeresti? Tanto per controllare che il tuo test della KH non sia uno di quelli che dà delle cantonate... ;)
Mi associo. :)
A KH 5 per avere quel pH hai sicuramente qualche problema. :-?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato