Acquario Scalare (dimensioni minime)

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
GiovAcquaPazza
star3

Re: Acquario Scalare (dimensioni minime)

Messaggio di GiovAcquaPazza » 29/06/2016, 19:12

Specy ha scritto:
GiovAcquaPazza ha scritto:caso sarà facile trovargli una casa
Finché sono piccolini, è facilissimo darli via anche a gratis ;) da grandi diventa un vero problema, io è un anno e mezzo che non riesco a regalarlo ~x(
Se vieni a trovarmi ti offro una birra e te ne do una dozzina :)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 29/06/2016, 19:54

=)) =))
Non hai capito, io voglio dar via il mio per dargli una casa più ampia, perche per me il 100l è piccolo per lui :-
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 29/06/2016, 20:00

Magari io o Dario ci faremo un pensierino quando avremo i nostri un po' più grandicelli! ;)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 29/06/2016, 21:50

alessio0504 ha scritto:Magari io o Dario ci faremo un pensierino quando avremo i nostri un po' più grandicelli! ;)
Ho qui pronti dei fratellini bellissimi !

Dai che il negozio me li prende tutti, però poi chissà in che vasche finiscono poverini ...
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 29/06/2016, 23:46

Mi dispiace.
Io sto valutando i Rio Nanay di zoominimarketonline.
Voglio degli wild perché, tu sei libero di sperimentare quel che vuoi, ma i commerciali vivono in coppie non in branco. Invece io vorrei metterne 5-7 ed evitare che si formino coppie isolate! Grazie dell'offerta comunque!!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 30/06/2016, 6:55

alessio0504 ha scritto:Magari io o Dario ci faremo un pensierino quando avremo i nostri un po' più grandicelli! ;)
Magari Alessio ;) almeno sarei sicuro che andrebbe in vasca adeguata con persone altrettanto adeguate :-bd
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 30/06/2016, 7:57

alessio0504 ha scritto:sto valutando i Rio Nanay di zoominimarketonline.
Ma te li fai spedire ?
Mmmmm
Dove hai letto queste informazioni sullo scalare wild, del branco e delle coppie ?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 30/06/2016, 9:00

GiovAcquaPazza ha scritto: Dove hai letto queste informazioni sullo scalare wild, del branco e delle coppie ?
Informazione arrivata da @Uthopya
Delle coppie non wild ci son parecchie esperienze, arrivati a maturità sessuale si combattono, non c'è verso.
Dei Wild c'è chi tiene anche 2 maschi e 2 femmine. Hanno lo stesso comportamento che hanno in natura: in gruppo quando gli conviene, aggressivi in riproduzione, però poi ritornano in gruppo, questa ultima parte non c'è in quelli "selezionati"
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 30/06/2016, 9:13

FedericoF ha scritto:
GiovAcquaPazza ha scritto: Dove hai letto queste informazioni sullo scalare wild, del branco e delle coppie ?
Informazione arrivata da @Uthopya
Delle coppie non wild ci son parecchie esperienze, arrivati a maturità sessuale si combattono, non c'è verso.
Dei Wild c'è chi tiene anche 2 maschi e 2 femmine. Hanno lo stesso comportamento che hanno in natura: in gruppo quando gli conviene, aggressivi in riproduzione, però poi ritornano in gruppo, questa ultima parte non c'è in quelli "selezionati"
E chi te lo ha detto ?
Utopia non ha scalare in vasca , mi spiegate per favore ste notizie da dove arrivano ?
Non è che facciamo come quelli che dicono che bisogna cambiare l'acqua tutte le settimane senno il pesce si ammoscia ?
Nella mia sfacciata fortuna da principiante , ho inserito in vasca ben 4 femmine e un solo maschio, ti assicuro che le 3 femmine le ho date via solo perché la vasca era davvero troppo piccola per 5 esemplari. Le prime due deposizioni sono avvenute a vasca ancora affollata , ovviamente non ti dico le mazzate che volavano se qualcuno si avvicinava alle uova, finita la covata tutti d'amore e d'accordo , soprattutto al momento di fare la nanna si raccoglievano insieme a scopo probabilmente difensivo .
Ultima modifica di GiovAcquaPazza il 30/06/2016, 9:35, modificato 1 volta in totale.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 30/06/2016, 9:32

GiovAcquaPazza ha scritto:E chi te lo ha detto ?
Purtroppo non ho esperienze, però son sicuro che appena arrivano gli altri ti sapranno spiegare meglio il perché (io l'ho scoperto qualche settimana fa che i wild DOVEVANO essere tenuti in gruppo).
GiovAcquaPazza ha scritto:Utopia non ha scalare in vasca , mi spiegate per favore ste notizie da dove arrivano ?
Uthopya dovrebbe conoscerli molto bene, credo, a meno che non sbagli persona, magari non è stato lui a dirlo :-??
GiovAcquaPazza ha scritto:Non è che facciamo come quelli che dicono che bisogna cambiare l'acqua tutte le settimane senno il pesce si ammoscia ?
Beh speriamo di no :-q Comunque se leggi le schede di esemplari wild parecchi siti consigliano di tenerli in gruppi di almeno 5, solo che anche altrettanti siti dicono di far cambi regolari.

In natura è sicuramente così, son stati osservati in gruppi, son pesci opportunisti, se ne stanno in gruppo finché gli conviene. Poi selezionandoli per il colore si son un po' perse alcune caratteristiche, anche con altri pesci è così (i Betta ad esempio, i wild vivono in gruppo, quelli selezionati se ne metti 2 nella stessa vasca si scannano), quindi quando mi han detto questo io ci ho creduto e non ho chiesto alcuna fonte, però l'indole di questo forum è consigliare meno pesci possibile in una vasca, quindi quando mi han detto che gli scalare wild possono stare in gruppo ci ho creduto senza ricercare.

Mi spiace non darti altre informazioni, ma son sicuro che gli altri possano spiegarti tutto al meglio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato