I cory non stanno bene con i carassi?? Potrei lasciarli nella vasca da 60 lt e spostare i carassi in quella grande (sempre che riesca ad utilizzarla)?darioc ha scritto:Luca.s ha scritto: Invece i Cory, senza la compagnia dei Carassi ci starebbero benissimo.
vasca sovraffollata...richiesta di aiuto su regole generali
-
-
Profilo Completo
Re: vasca sovraffollata...richiesta di aiuto su regole gene
- Luca.s
-
Profilo Completo
Non c'entrano praticamente nulla tra loro...Lucia A ha scritto:I cory non stanno bene con i carassi?? Potrei lasciarli nella vasca da 60 lt e spostare i carassi in quella grande (sempre che riesca ad utilizzarla)?darioc ha scritto:Luca.s ha scritto: Invece i Cory, senza la compagnia dei Carassi ci starebbero benissimo.
Se vuoi tenere entrambe le vasche, puoi mettere uno da una parte e gli altri dall'altra.
Per sicurezza ti manderei in Pesci da fondo per chiedere conferma e ulteriori chiarimenti

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

-
-
Profilo Completo
Luca scusa ma non avevo letto una parte delle tue risposte!!!! Grazie mille allora mi attivo per restituire gli ancistrus e gli altri (ho anche i garra rufa). I cory non so se sono Aeneus, ma ho cercato su internet, la forma è quella; sono di tre colori diversi, 2 albini, 2 maculati e 2 grigi. Forse quelli con una forma un pochino diversa sono i 2 maculati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ho letto l'articolo sui cory, molto completo ed esaustivo. Ogni tipo predilige temperatura e durezza dell'acqua leggermente diversi, ma cmq devono stare in un gruppo di almeno 6 esemplari. Il mio fondo di ghiaino non è assolutamente idoneo, preferiscono fondo sabbioso o cmq fine, e benchè non sia specificato niente dell'eventuale convivenza con i carassi sconsigliano di farli convivere con pesci molto più grandi. Forse per la competizione per il cibo? Possiamo ovviare dandone in abbondanza a tutti?
- Luca.s
-
Profilo Completo
Per qualsiasi informazione specifica sui Corydoras, ti devo mandare in sezione pesci da fondo! Sono loro gli esperti assoluti!Lucia A ha scritto:Ho letto l'articolo sui cory, molto completo ed esaustivo. Ogni tipo predilige temperatura e durezza dell'acqua leggermente diversi, ma cmq devono stare in un gruppo di almeno 6 esemplari. Il mio fondo di ghiaino non è assolutamente idoneo, preferiscono fondo sabbioso o cmq fine, e benchè non sia specificato niente dell'eventuale convivenza con i carassi sconsigliano di farli convivere con pesci molto più grandi. Forse per la competizione per il cibo? Possiamo ovviare dandone in abbondanza a tutti?
Non ti consiglio invece, somministrare tanto cibo. Se ci pensi, tanto cibo uguale tanta materia organica in decomposizione che a sua volta vuol dire tanti) troppi inquinanti in vasca.
No, proprio una brutta idea!!

Io farei così, posta una nuova discussione li in sezione fondo, vediamo chi sono e cosa vogliono effettivamente è dopo torniamo qua per capire come comportarci.
Cosa ne dici?
Acquariofilia facile

-
-
Profilo Completo
[quote="Luca.s"]
Per qualsiasi informazione specifica sui Corydoras, ti devo mandare in sezione pesci da fondo! Sono loro gli esperti assoluti!
Io farei così, posta una nuova discussione li in sezione fondo, vediamo chi sono e cosa vogliono effettivamente è dopo torniamo qua per capire come comportarci.
Cosa ne dici?
ok perfetto, grazie!
Per qualsiasi informazione specifica sui Corydoras, ti devo mandare in sezione pesci da fondo! Sono loro gli esperti assoluti!
Cosa ne dici?
ok perfetto, grazie!
-
-
Profilo Completo
Fatto nuovo topic nella sezione pesci da fondo, aspetto risposte. Ho anche messo i garra rufa e gli ancistrus sul mercatino in regalo.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Lucia....ti dico anche la mia
E poi un sassolino dalla scarpa me lo voglio proprio togliere
Siamo 30 moderatori
Mi sfugge il numero dei TopUser
2000 e passa utenti che dedicano il loro tempo ad aiutarsi trà loro,senza ricevere alcun compenso
E se hai fatto caso non abbiamo vincoli commerciali con marche....se un prodotto vale lo diciamo
Dall'altro lato abbiamo un commerciante che ti ha venduto di tutto!!!1000€
escluse le vasche ho speso un paio di 100ntinaia di Euro per tutto
Direi che le conclusioni si tirano da sole
Detto questo chiudo il discorso "pessimo venditore"
Riassumendo
Che quì ormai è diventato un pò difficile seguire
Se hai altre domande ponile,se è tutto chiaro fammi un fischi che chiudo il topic

E poi un sassolino dalla scarpa me lo voglio proprio togliere

Siamo 30 moderatori
Mi sfugge il numero dei TopUser
2000 e passa utenti che dedicano il loro tempo ad aiutarsi trà loro,senza ricevere alcun compenso
E se hai fatto caso non abbiamo vincoli commerciali con marche....se un prodotto vale lo diciamo

Dall'altro lato abbiamo un commerciante che ti ha venduto di tutto!!!1000€

Direi che le conclusioni si tirano da sole

Detto questo chiudo il discorso "pessimo venditore"
Riassumendo
- Come avrai capito i carassi comunque staranno stretti....ma mi prendo la responsabilità di queste parole
Meglio stretti piuttosto che riportati a loro e finiti chissà in mano a chi - Già che hai deciso per le 2 vasche abbiamo risolto buona parte dei problemi
facciamo così.....
Fai leggere anche tuo marito,probabilmente ci servirà un bricolista - prendi la vasca della zia ed apri un topic in bricolage per metterla in funzione
- Per il fondo dei cory parliamone in pesci da fondo....dalla sua ha che essendo allofano(poi ti spiego)ci aiuterà a mantenere i valori giusti per loro e buona notizia non li lasciamo soli
Che quì ormai è diventato un pò difficile seguire

Se hai altre domande ponile,se è tutto chiaro fammi un fischi che chiudo il topic

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
- Lucia A (18/07/2016, 14:03) • Daniela (18/07/2016, 18:29)
Stand by
- Monica
-
Profilo Completo
A me da invasata verrebbe voglia di andare a far visita alla negoziante...così giusto per fare due chiacchere ma questo è un'altro discorso.
La probabile vasca grande anche se non fosse perfetta non scartarla a prescindere perchè se non sono danni grossi partono i ragazzi del Brico e ti aiutano a sistemare
quoto tutti quelli che hanno scritto che sistemerai tutto perchè si sente che ci tieni e ai voglia di fare :ymblushing: quindi non demordere e vai come un treno!
La probabile vasca grande anche se non fosse perfetta non scartarla a prescindere perchè se non sono danni grossi partono i ragazzi del Brico e ti aiutano a sistemare

"And nothing else matters..." 
- Monica
-
Profilo Completo
Scusa VittòMonica ha scritto:A me da invasata verrebbe voglia di andare a far visita alla negoziante...così giusto per fare due chiacchere ma questo è un'altro discorso.
La probabile vasca grande anche se non fosse perfetta non scartarla a prescindere perchè se non sono danni grossi partono i ragazzi del Brico e ti aiutano a sistemarequoto tutti quelli che hanno scritto che sistemerai tutto perchè si sente che ci tieni e ai voglia di fare :ymblushing: quindi non demordere e vai come un treno!

"And nothing else matters..."