Comprerò proprio lui!

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
mai usato....uso l'S5,lo ho per acquisto errato,ma non avendo movimento di acqua quel ferro non si mescolaGiovAcquaPazza ha scritto:stai sperimentando 1/ml litro di cifo liquido ogni settimana ??
no...ma arrivato a sto punto lo devo comprareGiovAcquaPazza ha scritto:Per curiosità , ti trovi in giro un test del ferro?
alessio0504 ha scritto:a me hanno suggerito il test JBL
io uso il JBL da sempre e con il calcolatore della seachem (quello che puoi scaricare su telefoni, pc , tablet) rispondeva alla perfezione, dosavo, aspettavo mezz'ora, misuravo ed ottenevo esattamente i mg/litro che avrei dovuto ottenere .cicerchia80 ha scritto:il JBL era l'unico che misurava il ferro sotto ogni forma
per me sono OEGiovAcquaPazza ha scritto:alessio0504 ha scritto:a me hanno suggerito il test JBLio uso il JBL da sempre e con il calcolatore della seachem (quello che puoi scaricare su telefoni, pc , tablet) rispondeva alla perfezione, dosavo, aspettavo mezz'ora, misuravo ed ottenevo esattamente i mg/litro che avrei dovuto ottenere .cicerchia80 ha scritto:il JBL era l'unico che misurava il ferro sotto ogni forma
Adesso: da un mese ho smesso di aggiungere ferro in vasca, il test JBL mi segnava 0.6 fisso , sono riuscito a scendere a 0.3 dopo aver fatto un cambio d'acqua del 25 percento e tenuto il pH a 6.1 per una settimana..possibile che ancora ce ne sia?? Allora quelle foglie a ombrello della ludwigia che vonno dì scusa ?? CO2 sto a 40 mg litro, se la aumento ancora le hasemania (si le ho in vasca !!) schiattano..mi viene in mente solo il ferro che manca...
messi 10 ml sabato, qualche green spot sui vetri vicino al fondo dove i LED "toccano", sulle rocce e sui legni piu illuminati, direi che sia la dose settimanale giusta no ?cicerchia80 ha scritto:per me sono OE
L'andazzo generico per le marche è avere un fertilizzante per micro, che li contiene tutti.alessio0504 ha scritto:Ora appena ho tempo mi studio i prodotti di cui hai parlato. Poi torno alla carica con le domande caro Jack.
Sto valutando se cercare un "solo ferro" o un "micro completo" e sostituirlo a "rinverdente+ferro"...
Intanto di domanda ne faccio una: il gluconato di ferro dove si trova e in che forma?
a parte Elos che li ha tutti e tre (EDDHA,DTPA.EDDCHA) askoll è DTPA e Tropica è un all-in-one....ADA per esempio è DTPA....Rox ha scritto:Beh... su questo devo deludervi.
Elos, Askoll, Tropica...solo per citare i primi nomi che mi vengono in mente, propongono ferro chelato con EDDHA.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti