a rigor di logica non dovrebbe esserci nulla visto che le spugne sono nuove di palla ed i batteri li ho dati per morti... ma il secchio e` acqua della vasca quindi dove e` presente azoto e dio solo sa che altre schifezze, e non ci sono piante che possano aver assorbito i nitriti... puo essere che parte dei batteri siano sopravvissuti ?Luca.s ha scritto:Che materia organica c'è nel filtro, tale da creare nitriti?naftone1 ha scritto:come mai nel secchio dove sta girando il filtro i nitriti sono a 0 mentre in vasca sono attorno a 0.5
tolto il filtro, evoluzione e ripensamenti
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: tolto il filtro, evoluzione e ripensamenti
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- naftone1
-
Profilo Completo
questa mia ipotesi si e` appena rafforzata... ho testato anche NO3-, giusto per curiosita`... in vasca 0, nel secchio 10mg/lt... secondo me i batteri sul lapillo erano ancora vivi, ma dopo 8 circa una settimana con la spina staccata direi che sono sorpreso...naftone1 ha scritto:puo essere che parte dei batteri siano sopravvissuti ?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Con cosa hai misurato i nitrati e che acqua c'è? Cerca le analisi dell'acqua dell'acquedotto..naftone1 ha scritto:questa mia ipotesi si e` appena rafforzata... ho testato anche NO3-, giusto per curiosita`... in vasca 0, nel secchio 10mg/lt... secondo me i batteri sul lapillo erano ancora vivi, ma dopo 8 circa una settimana con la spina staccata direi che sono sorpreso...naftone1 ha scritto:puo essere che parte dei batteri siano sopravvissuti ?
E il filtro era asciutto oppure bagnato?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- naftone1
-
Profilo Completo
Test a reagente seraFedericoF ha scritto:Con cosa hai misurato i nitrati
Le ho nel pc, quando rientro le posto, se no se ti interessa un valore in particolare dimmi pure che forse mi ricordo, ma nel secchio è acqua della vasca..FedericoF ha scritto:Cerca le analisi dell'acqua dell'acquedotto..
Il bidone del filtro esterno era rimasto pieno d'acquaFedericoF ha scritto:E il filtro era asciutto oppure bagnato?
- FedericoF
-
Profilo Completo
I nitratinaftone1 ha scritto:Le ho nel pc, quando rientro le posto, se no se ti interessa un valore in particolare dimmi pure che forse mi ricordo, ma nel secchio è acqua della vasca..

Allora forse qualcuno è vivo.naftone1 ha scritto:Il bidone del filtro esterno era rimasto pieno d'acqua
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Io farei un test nh4 in vasca e nel secchio .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- naftone1
-
Profilo Completo
Presenti ma non alti... Non ricordo il valore, quando rientro controllo...FedericoF ha scritto:I nitrati
Ci ho pensato anche io ma in negozio non ho trovato il test...GiovAcquaPazza ha scritto:Io farei un test nh4 in vasca e nel secchio .
- Eagle
-
Profilo Completo
- naftone1
-
Profilo Completo
Li ce l'hanno ma ora che arriva è rimaturato il filtro... XDEagle ha scritto:Per il test prova su acquariunline o acquariomania
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Se mi vieni a trovare a Ferrara te lo presto io e ti regalo una cassetta piena di phillantus .naftone1 ha scritto:Presenti ma non alti... Non ricordo il valore, quando rientro controllo...FedericoF ha scritto:I nitrati
Ci ho pensato anche io ma in negozio non ho trovato il test...GiovAcquaPazza ha scritto:Io farei un test nh4 in vasca e nel secchio .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.