Ne so qualcosa anch'io.... per questo ho scelto di isolare le parti non a vista delle vasche, con pannelli poliuretanici da 3 cm, compreso il coperchio. Ora va un po' meglio.Shadow ha scritto:Per le vasche mi avvalgo della facoltà di non rispondere sul numero non son giganti ma se ci metti le tv, gli elettrodomestici... Incidere incide soprattutto in inverno coi riscaldatori puntati a 26/28
Diario di un allestimento marino mediterraneo alternativo
- Joo
-
Profilo Completo
Re: Diario di un allestimento marino mediterraneo alternativ
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- darioc
-
Profilo Completo
Quella è la mia tecnica.FedericoF ha scritto:Fai una caldaia invece dei riscaldatori, è più efficiente, che sia essa a gas o elettricaShadow ha scritto:Son messo malaccio i giorni liberi che ho avuto ho beccato l'acquazone, il 27 sono andato a Siena a fare un piccolo intervento per correggere la vista, poi le feste... Ormai sembra un esodo più che un allestimento
Per le vasche mi avvalgo della facoltà di non rispondere sul numeronon son giganti ma se ci metti le tv, gli elettrodomestici... Incidere incide soprattutto in inverno coi riscaldatori puntati a 26/28

► Mostra testo
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- aleph0
-
Profilo Completo
Eppure ero convinto del fatto che fosse illegale prelevare sabbia o rocce dal mare.. Avranno cambiato la legge ?
- Shadow
-
Profilo Completo
La normativa sul demanio parla dello sfruttamento per fini economici o per l'utilizzo di beni limitati. Sul sito dell'associazione italiana acquario mediterraneo ci sono i pdf scaricabili e la spiegazione delle norme. In ultra sintesi sabbia acqua e rocce é legalissimo il problema é ciò che prendi per sbaglio con quelle talvolta ossia uova di specie a rischio o simili. Bisogna stare attenti
aleph0 ha scritto:Eppure ero convinto del fatto che fosse illegale prelevare sabbia o rocce dal mare.. Avranno cambiato la legge ?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- aleph0
-
Profilo Completo
Chiaro, grazieShadow ha scritto:La normativa sul demanio parla dello sfruttamento per fini economici o per l'utilizzo di beni limitati. Sul sito dell'associazione italiana acquario mediterraneo ci sono i pdf scaricabili e la spiegazione delle norme. In ultra sintesi sabbia acqua e rocce é legalissimo il problema é ciò che prendi per sbaglio con quelle talvolta ossia uova di specie a rischio o simili. Bisogna stare attentialeph0 ha scritto:Eppure ero convinto del fatto che fosse illegale prelevare sabbia o rocce dal mare.. Avranno cambiato la legge ?

Riguardo ai rabbocchi che ovviamente andrnano fatti con solo osmosi, tu riesci ad avere un'ottima qualità d'acqua di osmosi? Io purtroppo non riesco a scendere sotto i 10 tds con il mio impianto poichè l'acqua di base qua sta a 1300 tds ed i negozianti dalle mie parte vendono acqua non sotto i 15 tds.....
Infatti l'unico fattore che mi scoraggia in questo progetto è l'utilizzo di acqua di osmosi non proprio perfetta...
Ultima modifica di aleph0 il 02/01/2017, 14:22, modificato 1 volta in totale.
- FedericoF
-
Profilo Completo
10 è più che sufficiente imho.aleph0 ha scritto:Chiaro, grazie .
Riguardo ai rabbocchi che ovviamente andrnano fatti con solo osmosi, tu riesci ad avere un'ottima qualità d'acqua di osmosi? Io purtroppo non riesco a scendere sotto i 10 tds con il mio impianto poichè l'acqua di base qua sta a 1300 tds ed i negozianti dalle mie parte vendono acqua non sotto i 15 tds...
I negozianti la hanno anche peggio spesso. Ho visto acque a 25 30.. Altre a 300 (non venivano cambiate le membrane)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- aleph0
-
Profilo Completo
Dici??FedericoF ha scritto:10 è più che sufficiente imho.aleph0 ha scritto:Chiaro, grazie .
Riguardo ai rabbocchi che ovviamente andrnano fatti con solo osmosi, tu riesci ad avere un'ottima qualità d'acqua di osmosi? Io purtroppo non riesco a scendere sotto i 10 tds con il mio impianto poichè l'acqua di base qua sta a 1300 tds ed i negozianti dalle mie parte vendono acqua non sotto i 15 tds...
I negozianti la hanno anche peggio spesso. Ho visto acque a 25 30.. Altre a 300 (non venivano cambiate le membrane)
Si, anch'io purtorppo ho incontrato negozianti che chiamano acqua di osmosi roba di 300 TDS...
Solitamente la compro in negozio dove la trovo a 10 TDS e la rifiltro con le resine...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Perché?aleph0 ha scritto: la rifiltro con le resine...

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- aleph0
-
Profilo Completo
Perchè riesco ad abbassarla ulteriormente da circa 15 TDS a 3-4 TDS..FedericoF ha scritto:Perché?aleph0 ha scritto: la rifiltro con le resine...
Uso delle resine deionizzanti !
- darioc
-
Profilo Completo
Quella del supermercato è migliore 

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)