Be' , vanno dagli 8 / 9 euro a 40 euro........ dipende da quello che prende......
Secondo me, per un neofita, gli conviene non rischiare, poi ripeto, se puo' permetterselo buon per lui....
Per i valori si..... il lago Malawi e' enorme, ci sono valori di acqua di diversita' pazzesche.
Si trovano pesci che in teoria vanno bene anche per acque dure e pH come quella che ho io.
Ma preferisco avere pesci che si riproducono in continuazione e gratis, dove anche una perdita e' ininfluente rispetto alle continue nascite.
Questa e' la mia opinione, in quanto, oltre a non potermelo permettere, mi roderebbe tremendamente il c...lo perdere un esemplare da 15 / 20 euro.
E calcola che , dopo 15 anni di acquari, per le competenze acquisite, me lo potrei anche permettere.
E' una mia filosofia, sicuramente posso essere anche criticato e ci sta' , ma con tutto cio' non me la sento, preferisco qualcosa di piu' "tranquillo".
Poi, a me piacciono molto le piante e una vasca molto piantumata ed il Malawi non e' proprio la mia aspirazione, anche se i ciclidi mi piacciono tantissimo.
Era solo una mia riflessione rivolta ad una persona che si sta' appena approcciando a questo mondo.
Poi le scelte sono personali.