Fertilizzazione unopuntozero

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
cosmico
star3

Re: Fertilizzazione unopuntozero

Messaggio di cosmico » 20/12/2016, 13:11

Affermativo!
Mind is everything. What you think you become.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 20/12/2016, 13:31

cosmico ha scritto:Affermativo!
:-bd
Cosimo se non erro sei a 0,5 con i PO43-....e credo che ti siano scesi rispetto ad altre misurazioni, come gli NO3-.. quindi vuol dire che vengono consumati e quindi dobbiamo aggiungerli.

Allora io procederei cosi :

Oggi misuri i PO43-.
Metti 6 gocce
Fai passare qualche tempo ( magari 15 minuti ) e rimisuri i PO43-.
Per la dose mi sono basata sul mio 60 lt , con 2 gocce aumento di 1 punto i PO43-, quindi tu con 6 dovresti esserci vicino :)
Mi raccomando Cosimo avvicinati all'acquario solo con lo stretto necessario .. onde evitare sgradevoli incidenti ;)

Poi domani valuterei gli NO3-.
Li testi e vediamo a quanto sei.
Non te li faccio mettere nello stesso giorno, in quanto, secondo me, aggiungere Fosfo e Azoto assieme stressa troppo i pesci. :)

Facci sapere Cosimo !
Poi facciamo sempre in tempo a mettere il resto ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 20/12/2016, 14:57

Daniela ha scritto:Oggi misuri i PO43-.
Metti 6 gocce
I cacatuoides che ha son piccoli. Io non mi son mai spinto troppo oltre l'uno. E quando lo facevo qualche giorno dopo tornava sotto lo 0.5.
A discapito delle piante.. Non so, son resistenti, per carità, ma non saprei dirlo con certezza proprio perché i valori massimi che ho avuto erano bassi. Il massimo di nitrati è stato 80, ma dopo 3 giorni era a 40...
Io farei 4 gocce, oppure spezzerei la dose in due somministrazioni se possibile.
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
Daniela (21/12/2016, 7:54)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

cosmico
star3

Messaggio di cosmico » 10/01/2017, 11:50

Ciao a tutti e buon anno!

in queste settimane ho lasciato la vasca autoregolarsi... mi sembra nuovamente un po' ferma... con alcuni peggioramenti...
Su l'hygro ho notato questo.. secondo voi? questa sera faccio un giro completo di test e una foto panoramica...

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mind is everything. What you think you become.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 11/01/2017, 7:46

cosmico ha scritto:Ciao a tutti e buon anno!

in queste settimane ho lasciato la vasca autoregolarsi... mi sembra nuovamente un po' ferma... con alcuni peggioramenti...
Su l'hygro ho notato questo.. secondo voi? questa sera faccio un giro completo di test e una foto panoramica...

grazie
Ciao Cosimo !! Grazie e buon anno anche a te :)
Prima di esprimermi aspettiamo il giro di test e foto ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato