no devono preparare loro la soluzione..giosu2003 ha scritto:Se me lo faccio vendere direttamente in polvere? Mi bastano 50 grammi per 12 litri?
Strano comportamento P.scalare
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
-
-
Profilo Completo
Re: Strano comportamento P.scalare

- giosu2003
-
Profilo Completo
Quindi quanti grammi faccio mettere in un litro d'acqua?Jovy1985 ha scritto:no devono preparare loro la soluzione..giosu2003 ha scritto:Se me lo faccio vendere direttamente in polvere? Mi bastano 50 grammi per 12 litri?
-
-
Profilo Completo
Il minimo che riescono...e non deve essere 1 litro!!! Ti bastano 100 ml di soluzione..per comodità, io gli direi 1 grammo sciolto in 100 mlgiosu2003 ha scritto:Quindi quanti grammi faccio mettere in un litro d'acqua?Jovy1985 ha scritto:no devono preparare loro la soluzione..giosu2003 ha scritto:Se me lo faccio vendere direttamente in polvere? Mi bastano 50 grammi per 12 litri?

- giosu2003
-
Profilo Completo
Sta sempre così. Secondo te, @Jovy1985, può farcela o posso darlo per spacciato?
Inoltre dato che stasera prendo la soluzione, in 12/10 litri quanti ml metto? La quantità da mettere la metto direttamente in vasca?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giosu2003
-
Profilo Completo
È classificato come veleno e ci vuole la ricetta.
La prima farmacia non ne aveva, la seconda ci ha presi per scemi, la terza e la quarta..."Senza ricetta non si fa".
la terza però ha detto che prova a farmela avere e richiamiamo domani.
La prima farmacia non ne aveva, la seconda ci ha presi per scemi, la terza e la quarta..."Senza ricetta non si fa".
la terza però ha detto che prova a farmela avere e richiamiamo domani.

- giosu2003
-
Profilo Completo
Mamma mia, lo vedo malissimo, non credo passerà la notte.
Intanto ad un'altro si è un po'sfrangiata la pinna dorsale...
E se quello che vedo male muore mi ritrovo con tre P. scalare senza essere sicuro di trovare una coppia. Inoltre c'ho il mi babbo che continua a dirmi che secondo lui mettendoli subito in acquario non sarebbero morti, perché avrebbero ritrovato il loro ambiente e non si sarebbero ammalati (chissà perché ma mi riesce difficile credergli). Dice anche che su questo forum mi dicono tutto il contrario di quello che hanno sempre detto a lui in 15 anni (acquariofilia canonica).
Il bello è che parla quello che ha sempre avuto il fritto misto, ma "stavano bene" e usato sempre l'acqua di rubinetto senza nemmeno saperne i valori. Inoltre è convinto che per avere gli P. scalare basta usare la torba per il pH, quando però gli altri valori non li considera.
Oggi gli ho chiesto anche cosa contenesse il fertilizzante tutto in uno che usa ogni tanto e lui ha detto che non lo sa ma ha "sempre funzionato" (infatti basta guardare l' Hygrophyla corymbosa con una carenza paurosa di potassio e chissà quante altre).
Gli ho chiesto anche perché mettesse la dose sulle istruzioni e lui ha detto: "Perché è scritto così sulle istruzioni".
Poi gli ho fatto tante altre domande come..."Perché cambi l'acqua una volta al mese?" "Perché mi hanno detto di farlo perché l'acqua è sporca". E così via...
Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi perché quando gli dico ste cose lui cambia discorso o usa delle difese insensate. Poi ora c'è questo P. scalare che sta morendo, i gymno con l'ictio, la fertilizzazione da schifo, io che ogni sera vado a dormire sul divano (a me non da noia ma ai miei si), i prof. che prima delle vacanze pretendono il mondo, compra le casse d'acqua, cerca il permanganato e fatti prendere per i fondelli dal farmacista, i genitori che premono per rimettere i pesci nell'acquario perché tanto l'ictio "è solo un puntino e gli P. scalare non si sarebbero ammalati se io non li avessi messi in quarantena"...mi sta salendo una rabbia e una di quelle frustrazioni che ti vengono sempre nei momenti peggiori
Apparte questo avete consigli sui pesci da darmi? Quello lì (pinne chiuse e boccheggio in superficie) è veramente spacciato?
Grazie come sempre
Intanto ad un'altro si è un po'sfrangiata la pinna dorsale...
► Mostra testo
Il bello è che parla quello che ha sempre avuto il fritto misto, ma "stavano bene" e usato sempre l'acqua di rubinetto senza nemmeno saperne i valori. Inoltre è convinto che per avere gli P. scalare basta usare la torba per il pH, quando però gli altri valori non li considera.
Oggi gli ho chiesto anche cosa contenesse il fertilizzante tutto in uno che usa ogni tanto e lui ha detto che non lo sa ma ha "sempre funzionato" (infatti basta guardare l' Hygrophyla corymbosa con una carenza paurosa di potassio e chissà quante altre).
Gli ho chiesto anche perché mettesse la dose sulle istruzioni e lui ha detto: "Perché è scritto così sulle istruzioni".
Poi gli ho fatto tante altre domande come..."Perché cambi l'acqua una volta al mese?" "Perché mi hanno detto di farlo perché l'acqua è sporca". E così via...
Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi perché quando gli dico ste cose lui cambia discorso o usa delle difese insensate. Poi ora c'è questo P. scalare che sta morendo, i gymno con l'ictio, la fertilizzazione da schifo, io che ogni sera vado a dormire sul divano (a me non da noia ma ai miei si), i prof. che prima delle vacanze pretendono il mondo, compra le casse d'acqua, cerca il permanganato e fatti prendere per i fondelli dal farmacista, i genitori che premono per rimettere i pesci nell'acquario perché tanto l'ictio "è solo un puntino e gli P. scalare non si sarebbero ammalati se io non li avessi messi in quarantena"...mi sta salendo una rabbia e una di quelle frustrazioni che ti vengono sempre nei momenti peggiori

Apparte questo avete consigli sui pesci da darmi? Quello lì (pinne chiuse e boccheggio in superficie) è veramente spacciato?
Grazie come sempre

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Mah...diciamo che hai tutto il mondo contro 
Tuo padre ha ragione: in questo forum diciamo molte cose diverse, rispetto l acquariofilia canonica.
Questo però, non sempre è negativo: lui dopo 15 anni non sa che la sua Hygrophila ha carenza di potassio; un bel giovanotto si
Per quel che riguarda questa sezione poi, che dire! Noi curiamo l ictio con temperatura e sale, nell 80% dei casi....l'acquariofilia tradizionale con medicinali verdi e blu....e potrei continuare con parecchi altri esempi
Non ti fare scoraggiare...
Riguardo il farmacista che ti ha preso per scemo...digli se ne sa qualcosa di dermatologia, prima di dire cazzate...o se, addirittura, ha studiato gli effetti del permanganato sui pesci...

Tuo padre ha ragione: in questo forum diciamo molte cose diverse, rispetto l acquariofilia canonica.
Questo però, non sempre è negativo: lui dopo 15 anni non sa che la sua Hygrophila ha carenza di potassio; un bel giovanotto si

Per quel che riguarda questa sezione poi, che dire! Noi curiamo l ictio con temperatura e sale, nell 80% dei casi....l'acquariofilia tradizionale con medicinali verdi e blu....e potrei continuare con parecchi altri esempi

Non ti fare scoraggiare...
Riguardo il farmacista che ti ha preso per scemo...digli se ne sa qualcosa di dermatologia, prima di dire cazzate...o se, addirittura, ha studiato gli effetti del permanganato sui pesci...

-
-
Profilo Completo
Comunque, il permanganato va usato con cautela, è vero.
Usa i guanti in lattice; macchia la pelle.
Fai leggere questo link a quel campione di farmacista...Potassio permanganato compresse
Fai leggere questo link a quel campione di farmacista...Potassio permanganato compresse

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
quando mi muore un pesce mi rattristo, lo scalare poi è un animale da compagnia che nuota quindi fa ancora piu male.giosu2003 ha scritto:mi sta salendo una rabbia e una di quelle frustrazioni che ti vengono sempre nei momenti peggiori
Pensa che i medici che oggi salvano le vite in ospedale 15 anni giocavano a figurine alle scuole medie, non usano certamente gli stessi materiali e gli stessi protocolli di quando andavano al pronto soccorso per farsi medicare una ferita.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- giosu2003
-
Profilo Completo
Jovy, il problema è che io il permanganato non lo ho...Jovy1985 ha scritto:Comunque, il permanganato va usato con cautela, è vero.
Ho chiamato la farmacia che forse me lo poteva far avere, ma non risponde mai nessuno.
ora anche gli altri sono un po' meno attivi. Non ci sono altre soluzioni?