Se sei in maturazione è normale che i nitriti possano essere alti: Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquarioSasyxx ha scritto:mi ha fatto i vari test sull'acqua e sono usciti i nitriti un poco alti...
Visto che ti ha fatto i test che valori hai? Te li ha detti?
La pietra non ha alzato i nitriti ma probabilmente ha rilasciato sodio in vasca; hai fatto bene a toglierla ma non sapendo quanto ne ha rilasciato sarà da prevedere qualche cambio.Sasyxx ha scritto:alla fine abbiamo capito che avevo fatto una cappellata perché avevo messo all'interno del l'acquario una pietra che avevo trovato al mare molto bella e quindi ecco tutto...
Ti dico subito però che facendo i cambi si rallenta la maturazione; io penserei ad un bel cambio totale con acqua in bottiglia (già avevi sodio a 25) od almeno al 60% e ripartirei pulito; vediamo se qualcuno ha un'idea diversa magari migliore.
I batteri non servono a niente; per la maturazione deve passare almeno un mese, è spiegato bene nell'articolo che ti ho messo.Sasyxx ha scritto:Ora va bene se li metto per altri tre giorni? Il negoziante mi ha consigliato così.