Sono arrivata in preda al panico, con un 20 litri avviato alla ca**o di cane (perdonatemi il francesismo ma potete capirmi) e 4 pesci rossi che agonizzavano. Ne ho salvato uno, che sta crescendo in quel micro acquario come un maialino da ingrasso (pora bestia, se solo riuscissi a portarlo in qualche negozio, gli salverei la vita), e nel frattempo sto avviando un 40 litri dai valori tutti sballati. No, le cose facili non fanno parte della mia vita, ormai mi é chiaro. Ma questa é diventata una sfida, devo riuscire a far partire un acquario senza quelle porcherie chimiche e costosissime che ti rifilano nei negozi:
"Usa acqua di rubinetto con il biocondizionatore...una volta a settimana butta dentro questo...sifona l'acqua dal fondo....fai cambi completi......butta una vaschetta di ghiaccio, vedrai come sono contenti...." E vai di pesci pancia all'aria

Ora sono qui che nuoto fra una sezione all'altra... pH, KH, GH, NO2-, NO3-...tutte parolacce che fino a un mese fa non sapevo cosa fossero..annaspo e cerco di capire, e nella mia ignoranza ci siete voi che mi spiegate con termini semplici e alla portata di tutti.
Non so quanti soldi ho speso fin'ora in robaninutile, ma da un mese a questa parte ho capito che le spese andranno via via diminuendo

Grazie di tutto, a tutti