Problema Fertilizzazione e blocco piante

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/10/2017, 10:32

Guardando le foto basta aggiustare la fertilizzazione e siamo a buon punto!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 16/10/2017, 11:03

Perfetto. E in che modo?

Posted with AF APP
ㄒнє σηℓу ωαу уσυ ƒαιℓ ιѕ ιƒ уσυ qυιт

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 16/10/2017, 18:24

Lorenzo Ciampo ha scritto: Perfetto. E in che modo?

Posted with AF APP
Come ti dissi di là, sicuramente ti manca di nuovo il ferro ;) Se ci posti le analisi complete dei valori valutiamo cosa manca oltre all'azoto e al ferro :)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 16/10/2017, 18:34

FrancescoFabbri, francesco ma lo metto quasi ogni giorno il ferro e anche molto :-?? .
I valori son questi:
pH 6.8 /7
KH:5/6
GH:10
NO2-:0
NO3-:10/20
PO43-:1 /1.5
Fe:0.1 /0.2
EDIT:
Io, credo che quel potassio mi crea problemi.. tipo la difficoltà al calcio si essere assorbito.. ~x( poi non so..
Se usassi sel carbone attivo? Non serve a nulla in questo caso vero?
Posted with AF APP

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 16/10/2017, 18:40

Altra cosa che ho notato è questa diramazione della pianta. Credo che accade quando non ha nutrienti e cerca di assorbirli dal fondo vero?
20171016184016.jpg
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/10/2017, 18:40

Il carbone attivo non altera in maniera significativa le durezze, quindi non altera i rapporti calcio/magnesio/potassio
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 16/10/2017, 21:22

magari mi sbaglio a questo punto, ma personalmente non vi sembra anche a voi che le foglie nuove dell'Echinodorus siano un po' troppo chiare? :-?

Rimetto la foto a cui mi riferisco:

Immagine

A me sembra che la foglia nuova dell'Echinodorus a destra sia praticamente bianca :-??

Il potassio è sempre fuori scala a proposito??

Se sì, prova a fare una misura per diluizioni con acqua RO per riuscire a capire meglio a che valore sei all'incirca realmente
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 16/10/2017, 22:17

FrancescoFabbri ha scritto: non vi sembra anche a voi che le foglie nuove dell'Echinodorus siano un po' troppo chiare?
Si francesco è vero sono quasi bianche le nuove foglioline ma poi si colorano di verde e dopo un po nere. Provo a farla da piu vicino una foto.
20171016221410.jpg
Per quanto riguarda il test con osmosi per il K come si fa? Io ho il jbl

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/10/2017, 22:21

Per il test del potassio prova a mettere 10 ml di acqua di osmosi e 5 ml di acqua dell'acquario. Effettua poi il test normalmente. Il risultato che trovi lo devi però moltiplicare per 3. Quindi se con l'acqua diluita trovi che hai, ad esempio, 10 mg/l di K, in realtà ne hai 30 mg/l.

Comunque secondo me manca fosforo... hai messo degli stick con fosforo vicino a quell'Echinodorus, per caso?

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 16/10/2017, 22:27

Diego, non ci crederai ma mi da ancora fuori scala :-o :-o . Ma ho notato che mettendo piano piano il test nella provetta era su un 30. Quindi x3 =60?
Fosforo ci sta diego. Ne metto un giorno si e uno no. Ho fatto un test ieri dopo una settimana e l avevo a 1 / 1.5

Posted with AF APP

Bloccato