Si Parte col PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Dandano
Ex-moderatore

Si Parte col PMDD

Messaggio di Dandano » 25/01/2018, 13:15

Le durezze le puoi aumentare dopo è vero ma nel frattempo comunque hai creato un bello sbalzo di valori e questo non fa molto piacere ne a piante ne a pesci.

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

cicerchia80
Amministratore

Si Parte col PMDD

Messaggio di cicerchia80 » 25/01/2018, 13:21

roberto.ravaioli ha scritto: Xche cmq le durezze le posso sitemare coi sali, nn credevo che era questo il problema, ma pensavo che i problemi fossero altri...alcune piante hanno iniziato a marcire le ludwigia anche con un acqua cosi sono verdi NO2- alti e crescita bloccata...si è vero che quello che contiene la vasca è mio come dici tu e che se io manipolo sempre la vasca a voi risulta difficile..mea culpa..un po faccio fatica a stare fermo a vedere una situazione cosi...so che cmq ci vuole tempo e pazienza ma aspettare con le mani in mano e vedere degradare tutto mi risulta difficile...poi come dite sempre voi l'acquario nn potete vederlo e sta a chi lo possiede cercare di mantenerlo nel miglior modo possibile ricreando il piu possibile l'ambiente..xo sembra che sbaglio ogni cosa che tocco..
Robbè...non rileggo il topic perchè sono 7 pagine :D

Per quanto riguarda da quanto sono stato quotato in poi @sa.piddu mi permetterà l'OT

Ma prima....quanti stick hai messo e di che tipo?
Stand by

roberto.ravaioli
star3

Si Parte col PMDD

Messaggio di roberto.ravaioli » 25/01/2018, 13:23

cicerchia80 ha scritto:
roberto.ravaioli ha scritto: Xche cmq le durezze le posso sitemare coi sali, nn credevo che era questo il problema, ma pensavo che i problemi fossero altri...alcune piante hanno iniziato a marcire le ludwigia anche con un acqua cosi sono verdi NO2- alti e crescita bloccata...si è vero che quello che contiene la vasca è mio come dici tu e che se io manipolo sempre la vasca a voi risulta difficile..mea culpa..un po faccio fatica a stare fermo a vedere una situazione cosi...so che cmq ci vuole tempo e pazienza ma aspettare con le mani in mano e vedere degradare tutto mi risulta difficile...poi come dite sempre voi l'acquario nn potete vederlo e sta a chi lo possiede cercare di mantenerlo nel miglior modo possibile ricreando il piu possibile l'ambiente..xo sembra che sbaglio ogni cosa che tocco..
Robbè...non rileggo il topic perchè sono 7 pagine :D

Per quanto riguarda da quanto sono stato quotato in poi @sa.piddu mi permetterà l'OT

Ma prima....quanti stick hai messo e di che tipo?
1 solo la settimana scorsa quello della compo che è illustrato nel pmdd xche nn avevo il prodotto della cifo

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Si Parte col PMDD

Messaggio di sa.piddu » 25/01/2018, 13:27

roberto.ravaioli ha scritto: ci vuole tempo e pazienza
ne devi prendere consapevolezza!
Se non avessi pesci in vasca sarebbe stato "più facile"...ma non è corretto così!
Permettimi...nessuno vuole darti addosso, ma stiamo "inseguendo" la tua fretta e ti assicuro che abbiamo a cuore anche noi la tua vasca...
Se te l'ho detto anche questa volta è proprio per fare le cose a modo...del resto bastava chiedere come ti avevo suggerito...altrimenti collezioniamo errori su errori e poi?!
I topic non si pagano e hai la disponibilità (compatibilmente con la vita reale di ognuno) di un intero forum!
Fai per cortesia i test delle durezze e apri una discussione in chimica citando questa...vediamo entro oggi di risolvere con i sali o in altro modo...
Forza Roberto al lavoro! :)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

cicerchia80
Amministratore

Si Parte col PMDD

Messaggio di cicerchia80 » 25/01/2018, 13:32

roberto.ravaioli ha scritto: 1 solo la settimana scorsa
Ma sciolto?
Stand by

roberto.ravaioli
star3

Si Parte col PMDD

Messaggio di roberto.ravaioli » 25/01/2018, 13:37

cicerchia80 ha scritto:
Ma sciolto?
Nella guida diceva che si poteva spezzettare e mettere in vasca e cosi avevo fatto...poi mi è stato consigliato di usare della lana e metterlo all'interno dell'infusore da the ma nn ho piu aggiunto nulla

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Si Parte col PMDD

Messaggio di cicerchia80 » 25/01/2018, 13:50

roberto.ravaioli ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Ma sciolto?
Nella guida diceva che si poteva spezzettare e mettere in vasca e cosi avevo fatto...poi mi è stato consigliato di usare della lana e metterlo all'interno dell'infusore da the ma nn ho piu aggiunto nulla
Quindi hai uno stick sul fondo in 240 litri?

Ti dico la mia....non sò l'entità del cambio,ma farne un altro ti porta a diminuire ancora il ferro ed il rossore che vedi,ma a sto punto non è più pericoloso per i pesci..ammesso lo fosse stato prima
Se ti dà fastidio il rosso cambia la lana di perlon appena ê sporchissima,ti aiuta a schiarire parecchio....è un vantaggio che resta a chi ha il filtro :-? ...se non è l'unica cosa che permetta di schiarire l'acqua

Se proprio....ma proprio proprio...ma deve essere una cosa che rischia di portarti in psicoanalisi puoi usare del carbone attivo,ma ciò toglierà anche preziosi micro alle piante

Ho letto la prima pagina....i tuoi problemi in vasca si hiamano NO3- e PO43-,nemmeno il fondo fertile li ha
...a livello di fertilizzazione

Poi ci sono anche delle incompatibilità con le tue specie ma non è questo il topic adatto...comunque il cambio di solo osmosi per quelle specie che hai per assurdo gli è anche favorevole

Torniamo al problema più grande...

Cerca su Ebay:
Camicia di forza,oppure poltrona blocca mani,te la metti davanti l'acquario e te lo guardi ;)
Gestione acquario - Esempi con la Fisica
Piante contro alghe - Esempi con la Fisica
Anche se non hai alghe leggi anche il secondo.....gestire un acquario è fare appunto piccole deviazioni,se si interviene di colpo si rischia di prendere un palo frontalmente
Stand by

roberto.ravaioli
star3

Si Parte col PMDD

Messaggio di roberto.ravaioli » 25/01/2018, 14:46

@sa.piddu io faccio il test delle durezze...ma nn so quanto sia affidabile partendo da questo colore..
20180125144640.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Si Parte col PMDD

Messaggio di cicerchia80 » 25/01/2018, 14:48

roberto.ravaioli ha scritto: @sa.piddu io faccio il test delle durezze...ma nn so quanto sia affidabile partendo da questo colore..
20180125144640.jpg
PoggiAati su un foglio bianco e guarda dall'alto
La variazione di colore la noti meglio
Stand by

roberto.ravaioli
star3

Si Parte col PMDD

Messaggio di roberto.ravaioli » 25/01/2018, 14:56

cicerchia80 ha scritto:
roberto.ravaioli ha scritto: @sa.piddu io faccio il test delle durezze...ma nn so quanto sia affidabile partendo da questo colore..
20180125144640.jpg
PoggiAati su un foglio bianco e guarda dall'alto
La variazione di colore la noti meglio
Si ingenere come da foto metto qualcosa di bianco...cmq quella è il colore della vasca..cmq kh6 GH 14...ora apro il post in chimica..

Posted with AF APP

Bloccato