Per le marche, va bene la JBL che vende anche solo le ricariche, ma anche Aquili e Sera son buoni (non so se esistono le ricariche, ignoranza mia).
Bronto82, quel test che hai linkato e' la ricarica delle striscette di un test particolare della JBL che si abbina ad una app su cellulare, il Pro Scan. Ci credi che quello che ho io e' chiuso nel mobile da non so piu' quanto tempo? L'ho trovato assolutamente inaffidabile.
I test a reagente non sono assolutamente difficili da usare. Dentro troverai un contenitore per l'acqua da analizzare, una piccola siringa per dosare la quantita' d'acqua necessaria e il reagente da aggiungere. Prendi la quantita' d'acqua indicata dalle istruzioni, aggiungi le gocce di reagente indicate, agiti un attimo, eventualmente se c'e' scritto attendi il tempo necessario e controlli il colore che esce sulla tabella cromatica che trovi nella scatola. E ti assicuro che e' piu' difficile a dirsi che a farsi.
Ci sono poi due test, GH e KH, che devi inserire una goccia alla volta finche' non cambia colore, piu' semplice di cosi'(e sono i piu' affidabili)