@
sa.piddu ciao!
Sono il tuo peggiore incubo...
Ho ridosato il ferro oggi, fino a leggero arrossamento, ho dovuto mettere ben 12 ml.. e dopo qualche tempo ho fatto il test per curiosità e finalmente ho raggiunto quasi 0,1 ml non è ancora molto e sicuramente già domani sarà sparito.. ma è meglio dell'altra volta.
Però ho visto che due piante hanno problemi nella parte alte e nuove
la Proserpinaca (solo uno stelo tra tutti, però) ha questi buchi solo su quelle foglie:
20180521_Proserpinaca clorosi.jpg
20180521_Proserpinaca colorosi2.jpg
, il resto delle piantine di Proserpinaca stanno bene. Quella coi buchi è una di quelle che giorni fa ho potato e ripiantato. Potrebbe essere clorosi ferrica? Magari dovuta ai pochi fosfati...
E poi la rotundifolia, che è sempre una dei quelle che stava bene, sta facendo delle nuove foglioline piccole e accartocciate:
20180521_Rotundi.jpg
20180521_Rotundi2.jpg
questo invece non capisco...non vorrei fosse carenza di calcio.. ma ho controllato il KH e il GH e sono stabili a 4 e 7 rispettivamente.
Consigli?
► Mostra testo
sa.piddu, capisco che magari io sia troppo insistente (ma è solo per imparare e per far star bene le piante) :ymblushing: e che tu sia molto occupato e sicuramente anche super richiesto qui sul forum, quindi se vuoi chiamare qualcun'altro bravo a darci manforte fai pure! Io non mi offendo..

non passa mai nessun altro moderatore qui in questa discussone...magari è troppo lunga e scappano tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.