Mi ha preso un raptus!
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Tropius
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
Invidio tantissimo la tua capacità di destreggiarti nel fai da te, sia nel lato chimico sia in quello elettrico. Io sono negato in entrambi!
- Braccobaldo
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
Non faccio nulla di speciale, cerco di documentarmi, progetto e opero con tanta calma e pazienza. Se sono rose, fioriscono ... ma alle volte no! Quello che è bello e divertente è mettersi in gioco.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
Siamo in due!!!
Plafo commerciale , topic in chimica e sei a posto!!
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Quotissimo soprattutto le parole calma e pazienza!!!Braccobaldo ha scritto: ↑04/01/2021, 10:16Non faccio nulla di speciale, cerco di documentarmi, progetto e opero con tanta calma e pazienza. Se
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Braccobaldo
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
Scusatemi ma, in ogni passatempo, tolto il fai da te rimane solo una minestra insipida. Io mi diverto ancora di più quando non riesco al primo colpo. Quando il gioco si fa duro....
E poi, vuoi mettere la soddisfazione!?!
E poi, vuoi mettere la soddisfazione!?!
- Questi utenti hanno ringraziato Braccobaldo per il messaggio:
- Lyngrin (04/01/2021, 15:39)
- Tropius
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
Ho deciso che mi cimenterò nella creazione di un pmdd casalingo, seguirò le info poste sul forum!
@Braccobaldo ma quando devi potare, non ti dispiace buttare tutte quelle secchiate di potature?
@Braccobaldo ma quando devi potare, non ti dispiace buttare tutte quelle secchiate di potature?

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
Hai perfettamente ragione ma io mi metto pure dei limiti,e ogni tanto in certi campi preferisco lasciare spazio ai professionisti..
Son dell' idea che ognuno di noi ha delle capacità o propensioni,chi nella luce ,chi nelle piante,chi nei pesci ,chi nelle alghe ,chi nel gusto estetico..
Infatti l unione fa la forza è la colla di questo forum..
Io ad esempio di luci so che sono accese e di pesci so che nuotano..
Preferisco ad esempio una plafo già fatta ,per avere più tempo ad impazzire su un eccesso o una carenza..
Quando vedo tipo oggi dopo quasi due anni scendere il potassio sotto i 10 mgl partito da più di 60 godo come un riccio..
Ognuno e pazzo o genio a sua maniera..
Ad esempio a me l idea di fertilizzare tutto in uno e poi fare cambi per lavare gli eccessi non mi piace.
Funziona benissimo e la tua vasca ne è la prova ,ma non mi aiuta ad approfondire..
Idem una plafo già fatta funziona benissimo ma fatta in casa è tutto altra soddisfazione..
Pesci comprarli al negozio o farli riprodurre nelle proprie vasche altra soddisfazione .ecc eccetera..
Come hai fatto questa miscela di micro sono molto curioso,più che altro come hai fatto a reperire le materie prime?Braccobaldo ha scritto: ↑29/12/2020, 0:22Per i micro do un altro intruglio tre volte a settimana per complessivi 1,5 ppm di Fe, 0.8 di Mn, 0.2 di B e Zn, 0,04 di Cu e una spolverata di Mo e Ni.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Braccobaldo
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
E si!Tropius ha scritto: ↑04/01/2021, 13:53@Braccobaldo ma quando devi potare, non ti dispiace buttare tutte quelle secchiate di potature?![]()
Aggiunto dopo 15 minuti 29 secondi:
Per i miei intrugli uso quello che trovo. Per un po', viste le scorte, userò:
Fe DTPA Cifo;
Mikrom Cifo;
Rinverdente Fiorand nuova formula;
Acido Borico soluzione 3%;
Fe EDTA 13%;
Sali di Mn, Mo e Ni opportunamente prediluiti.
Faccio un beverone ulteriormente diluito in modo da somministrare, per mia comodità, un misurino (20ml), tre volte la settimana.
Avrò speso un 20€, ma ne ho per almeno un decennio.
- Questi utenti hanno ringraziato Braccobaldo per il messaggio:
- Certcertsin (04/01/2021, 21:04)
- Tropius
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
beh guarda, alla prossima potatura fammi un fischio allora!

e questi dove li trovi? Farmacia?Sali di Mn, Mo e Ni opportunamente prediluiti.
- Braccobaldo
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
Come potrai notare dalla foto di come si è evoluta la vasca, la vegetazione è praticamente costituita da piante a rosetta. Sfoltisco più che potare. Non c'è molto da trapiantare. Molta roba per insalata direi
Sali di Mn, Mo e Ni opportunamente prediluiti.
È roba che acquistai, mesi or sono, assieme ad altri del forum, per fare dei micro home made. Piccole bustine di qualche grammo ma, necessitando solo per riequilibrare quanto proviene dal rinverdente e dal Mikrom, secondo miei rapporti sperimentali, non credo che li esaurirò a breve.e questi dove li trovi? Farmacia?
- Tropius
-
Profilo Completo
Mi ha preso un raptus!
si ho visto, però io ci provo sempre XD Mi sembrano delle Cryptocoryne non commerciali quelle sulla destra...