Eccolo! 60 litri asiatico
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- pantera
-
Profilo Completo
Re: Eccolo! 60 litri asiatico
anche le mie trigonostigma si riprodussero trovai anche una decina di pesciolini in vasca purtroppo però nel giro di pochi giorni sparirono, e non si potevano neanche prelevare visto che scappavano,l'unica è allestire un vasca per la riproduzione
- cristianoroma
-
Profilo Completo
No, io sono più per il metodo naturalistico... la selezione naturale, se deponi le uova in vista è colpa tua se se le pappanoSimo63 ha scritto:Se vuoi ottenere risultati per la loro riproduzione hai bisogno di una vaschetta a parte.
Con l'acquabasis come ti sei trovato?

mi sono trovato molto bene, le crypto crescono rigogliose, e la rotundifolia molto rossa vicino la luce pur non somministrando ferro in colonna (fatto eccezione di quello contenuto nel fertilizzante liquido universale).
- pantera
-
Profilo Completo
la selezione naturale almenocche non si ha una vasca da 200l con pochi pesci puo avere solo un risultato nessun avannotto sopravvive fino a diventare adulto,bisogna rendessi conto che non possiamo aspettarci che i pesci nascono e screscono come in natura dal momento che non li teniamo in natura...
poi certo sperimentare non nuoce ma se si voglioo avere risultati sarebbe bene seguire il consiglio di simo
poi certo sperimentare non nuoce ma se si voglioo avere risultati sarebbe bene seguire il consiglio di simo

- pantera
-
Profilo Completo
mertito del fondo fertilizzato ma prima o poi dovrai fertilizzare anche in colonna con qualcosa di più sostanzioso del concime universale...cristianoroma ha scritto:mi sono trovato molto bene, le crypto crescono rigogliose, e la rotundifolia molto rossa vicino la luce pur non somministrando ferro in colonna (fatto eccezione di quello contenuto nel fertilizzante liquido universale).
- cristianoroma
-
Profilo Completo
per ora le piante fanno un bel pearling, quando sarà necessario farò qualcosapantera ha scritto:mertito del fondo fertilizzato ma prima o poi dovrai fertilizzare anche in colonna con qualcosa di più sostanzioso del concime universale...cristianoroma ha scritto:mi sono trovato molto bene, le crypto crescono rigogliose, e la rotundifolia molto rossa vicino la luce pur non somministrando ferro in colonna (fatto eccezione di quello contenuto nel fertilizzante liquido universale).

vero vero, però preferisco lasciar comunque far fare alla naturapantera ha scritto:la selezione naturale almenocche non si ha una vasca da 200l con pochi pesci puo avere solo un risultato nessun avannotto sopravvive fino a diventare adulto,bisogna rendessi conto che non possiamo aspettarci che i pesci nascono e screscono come in natura dal momento che non li teniamo in natura...
- Eagle
-
Profilo Completo
Molto bello il tuo acquario! Complimenti.
Metere anche un betta secondo te è possibile?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- cristianoroma
-
Profilo Completo
GrazieEagle ha scritto:Molto bello il tuo acquario! Complimenti.

purtroppo no, attaccherebbe gli altri
- susy1267
-
Profilo Completo
che bello cristiano... anche io sto cercando di creare un asiatico... spero che la mia limnophila cresca bene come la tua. Carinissimi i colisa :x . Ho visto che hai poco più di 0,5W per litro più stagnola... per la rotala sono sufficienti? Non vorrei mettere altre luci ma quella pianta è proprio bella... se ti avessero mandato la rotundifolia sarebbe bastata lo stesso la luce che stai dando?
complimenti... ambisco alla metà del tuo risultato :ymblushing:

complimenti... ambisco alla metà del tuo risultato :ymblushing:

- Rob75
-
Profilo Completo
Questa discussione mi era proprio sfuggita
Compllimenti Cristiano, gran bell'acquario

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- cristianoroma
-
Profilo Completo
Graziesusy1267 ha scritto:che bello cristiano... anche io sto cercando di creare un asiatico... spero che la mia limnophila cresca bene come la tua. Carinissimi i colisa :x . Ho visto che hai poco più di 0,5W per litro più stagnola... per la rotala sono sufficienti? Non vorrei mettere altre luci ma quella pianta è proprio bella... se ti avessero mandato la rotundifolia sarebbe bastata lo stesso la luce che stai dando?
complimenti... ambisco alla metà del tuo risultato :ymblushing:![]()

dopo un periodo di adattamento abbiamo certificato che quella è una rotala rotundifolia, credevo fossi indica all inizio perchè aveva le foglie rotonde, ma dopo essere cresciuta sommersa ha messo le foglie lunghe.
Si, sono sufficienti però dipende come le predisponi.
Sotto la rotala ci sono 20 watt più stagnola, mentre sotto le crypto solo 16 watt con poca stagnola.
la rotala nella parte più alta cresce di un bel rosso

grazieRob75 ha scritto:Questa discussione mi era proprio sfuggita![]()