Morte pesciolini :(

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 11/11/2018, 20:59

Kuldar ha scritto: Ma va bene se sta al massimo? E quando do da mangiare, io tendo a spegnerlo qualche minuto per evitare la tempesta di cibo va bene?
io non ho mai spento il filtro nella mia vasca :))
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 11/11/2018, 21:03

@Artic1 Stavo guardando il tuo profilo... Me la manderesti la foto della tua vasca? 100l sono molto curioso!!!!!!!

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 11/11/2018, 21:22

Kuldar ha scritto: Ma va bene se sta al massimo?
Se é regolabile Abbassalo ;)
Il flusso lento favorisce l'insediamento dei batteri.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 11/11/2018, 21:22

Certo. 75 litri netti.
Sono in carenza di ferro congenita perché avendo neocaridina se ci metto troppo ferro (come ho provato a fare ultimamente) le uccido in gran parte anche usando un 100% chelato :(
IMG-20180918-WA0021_-709746831.jpg
IMG-20180918-WA0018_-500017417.jpg
Sono del 20 settembre ma in pratica cambia poco, ogni tanto poto una ogni tanto l'altra. :))
Ora ci sono gli Endler 'El Tigre' che figliano come conigli dentro che prima (in foto) non avevo.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 11/11/2018, 21:53

Madò che figata! È una foresta sommersa!!! Ho letto che hai pure terriccio da giardino... Chissà se ci arriverò anche io :) :-bd

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 11/11/2018, 22:08

Kuldar ha scritto: Madò che figata! È una foresta sommersa!!! Ho letto che hai pure terriccio da giardino... Chissà se ci arriverò anche io :) :-bd
il terriccio si vede pure nella foto, per 1/3 è coperto da sabbia e per 2/3 da ghiaino bianco.

Con calma e pazienza arriverai anche a fare un senza filtro se vuoi! :)
Quello che puoi iniziare a fare, mentre cerchiamo di stabilizzare questa vasca, è capire se i pesci che hai possono stare assieme o no e in tal caso cosa farne di quelli che non potrai tenere.
Poi cerchiamo di aiutarti a riempirla di piante, quando crei il tuo topic per aiutarti a fertilizzare citami con la @ in modo che io veda il tuo topic e ci partecipi. Così ti aiuto anche di la volentieri ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 11/11/2018, 22:22

Io ne vorrei fare una che somigli a una foresta zen... L'acquario mi rilassa proprio... I platy se resistono vorrei tenerli... Ovviamente pure il tetra... Ma vorrei capire, più in là ovviamente, se togliere il ghiaino rosa che tanto ama mia moglie e, aggiungere un terreno vero, sia una cosa fattibile senza mettere i pesci in 40ena

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 12/11/2018, 0:19

Kuldar ha scritto: Ma vorrei capire, più in là ovviamente, se togliere il ghiaino rosa che tanto ama mia moglie e, aggiungere un terreno vero, sia una cosa fattibile senza mettere i pesci in 40ena
A vasca allestita io non toccheri il fondo nemmeno se mi pagassero.
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Kuldar (12/11/2018, 7:23)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 13/11/2018, 9:49

Buongiorno a tutti... Oggi mi arriva il pHometro e il test elettronico TDS... Nel frattempo vado a prendere gli altri test... GH e NO3- (KH e PO43- già li ho). Se pensate possano servire altri di test consigliatemi... almeno faccio una sola spesa...

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 13/11/2018, 9:55

a me sembra sia a posto...
potrebbero servire quelli per il ferro ed ammonio... ma puoi farne a meno.
io li ho ad esempio... ed ho usato solo quello per ammonio per una settimana.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Bloccato