2.5 ml rinverdente
20 ml NK
10 ml Magnesio
Ho solamente misurato la EC che, inizialmente, pre-fertilizzazione era 342 µS/cm.
Post-fertilizzazione era salita a 390 µS/cm, fin qui tutto nella norma.
Quattro giorni fa ho acquistato dei neon, li ho messi in quarantena e ho aggiunto pochi ml di antibatterico (in base ai litri della vaschetta di quarantena) e li ho lasciati li per 3 giorni con areatore e termoriscaldatore.
Ogni giorno regolarmente aspiravo il fondo e rabboccavo con acqua della vasca principale.
In tutto ho prelevato dalla vasca principale, tra cambi e adattamento pre-inserimento in vasca principale circa 15 litri.
Questi 15 litri li ho aggiunti poi in seguito nella vasca principale con sola acqua osmosi.
Ho inserito in vasca i neon e tutto è andato liscio.
Oggi pomeriggio 24 gennaio ho potato la ludwigia e ripiantata.
Le 2 cime che erano annerite, quindi marce, le ho tagliate.
Dopo l'operazione di potatura ho solamente misurato la EC, visto che era un test veloce da fare, e misurava 360 µS/cm.
Non capisco...... dopo solo 2 giorni già le piante si sono pappati i fertilizzanti?
Mi confermate che una piccola parte di fertilizzanti l'ho eliminata insieme a quei 15 litri?
Non credo che in 15 litri di acqua eliminata vi erano presenti così tanti fertilizzanti da farmi scendere molto la EC.
È normale o meno?
Questo cosa comporta che:
-devo fertilizzare 2 volte in una settimana?
- devo fertilizzare 1 sola volta ma aumentando il dosaggio?
- c'è qualcosa di cui non sono a conoscenza, tipo qualcosa su cui ragionare in quanto carente ma io non ne sono a conoscenza?
Spero abbiate capito più o meno cosa intendo.