angelagal ha scritto: ↑Posso solo metterlo Nell acquario o prendere acqua da lì....
Fai altri cambi, piccoli ma frequenti, con acqua agli stessi valori di quella in acquario.
Se non l'hai subito pronta, inizia a usare quella in acquario.
Lì che valori hai?
Per i cambi in acquario cosa usi?
Angela se non mi sbaglio non è il primo betta che si ammala, nel tuo acquario
Mi sa che dobbiamo cercare le cause nella gestione della vasca, ma per questo pescetto non so davvero cosa potremmo provare, non capisco i sintomi.
Feci normali, non è più gonfio, non ha il respiro accelerato, non c'è esoftalmo né squame rialzate...
L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'acqua abbia valori che non vanno bene.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...
lauretta, Aggiornamento, stasera il pescetto è salito su per mangiare, al primo boccone ha cominciato a scendere giù, come se non riuscisse a stare a galla. Non è riuscito a muovere le pinne ed ha inarcato la coda...
Se va giù a piombo mi viene da pensare ad un problema alla vescica natatoria, quindi d'istinto ti direi di tenerlo digiuno, ma se non ricordo male l'hai già fatto digiunare
Riesci a mettere un video per mostrarci il suo comportamento, per favore?
Angela a me non sembra di notare problemi alla vescica natatoria, invece le pinne mi sembrano abbassate e la coda un po' chiusa. Penserei a parassiti, ma se non si sfrega dubito
Invece sotto la testa, in prossimità della parte più chiara il pescetto sembra avere una forma che non mi convince, ma non sono sicura... @Dandano puoi per favore guardare il video che ha postato Angela e dirmi cosa ne pensi di questo betta?
Angela a quanti grammi per litro di sale siamo arrivati?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...
lauretta, non ho messo sale Nell acqua. Ho notato anche io il rigonfiamento sotto la testa. Dandano, non ho riscaldatore nella vaschetta. Devo misurare GH e pH? Prima che sia troppo tardi anche per lei