Tanganika o Malawi...certamente #TeamSassi!!

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 22/04/2019, 18:27

Uso quello del supermercato, si usa per pulire le macchine del caffè o altro, anche il limone va bene. Se usi il limone mettilo puro e poi strofini con lana di perlon e acqua RO, quello in polvere invece lo sciogli in un po’ d’acqua.
Non crea problemi in vasca
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 22/04/2019, 19:29

Paco ha scritto: P.S. Giueli, ma quelle incrostazioni dove ti si sono formate???
Zone interne non visibili?
La mia vasca è aperta... quelle specie di stalattiti sulla plafo... il resto sul vetro posteriore li dove vi è la mandata del filtro,e quindi l’acqua schizza un bel po :D

Inoltre considera che è la mia prima vasca quindi parliamo di 20 anni fa quasi,quindi di acqua e calcare ne ha visto parecchio :-?? ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Paco
star3

Messaggio di Paco » 23/04/2019, 16:40

Dopo qualche problema con la connessione ecco qua le foto dell'attuale stato della vasca.
Pur avendo cercato per bene, in zona non sono riuscito a trovare altro granito di dimensioni utili a sostituire il travertino...solo pezzature o troppo piccole (e ne avevo già a carrettate) o troppo grosse per essere posizionate nell'acquario.
Così mi sono buttato ulteriormente sul travertino, dove avevo molta più scelta.
A gusto mio il risultato finale non è male.
Voi cosa ne dite? Nella speranza che il layout possa andare bene per dei Tropheus!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 23/04/2019, 16:42

Paco ha scritto: Voi cosa ne dite? Nella speranza che il layout possa andare bene per dei Tropheus!
Secondo me ci sei :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Paco (23/04/2019, 16:44)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Paco
star3

Messaggio di Paco » 23/04/2019, 16:43

p.s. @GiovAcquaPazza, non ho ancora alzato la mandata del filtro...ma lo farò a brevissimo, insieme allo spostamento dalla parte opposta della pompa di movimento e la sua rotazione verso la superficie. :-bd

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Giueli ha scritto: Secondo me ci sei :-bd
E già questo mi rincuora parecchio!!! :D :-bd
A livello puramente estetico il mix travertino/granito non è poi malaccio e vista dal vero c'è una buona percezione della profondità (che in foto si perde anche a causa dei riflessi sul vetro posteriore).
In settimana mi sa che faccio due chiacchiere al telefono con LeOnde e vediamo cosa riusciamo a mettergli dentro (prima di fare acquisti, comunque, ne riparliamo tutti quanti insieme...)

Aggiunto dopo 20 minuti 54 secondi:
In questa foto la profondità si percepisce un po' meglio...e grazie all'effetto specchio si vede anche il retro delle rocce!! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 24/04/2019, 9:21

Bel lavoro, ma sullo sfondo non puoi mettere una pellicola nera ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Paco
star3

Messaggio di Paco » 24/04/2019, 11:22

Con l'acquario pieno ed il mobile in posizione da oltre un anno non posso spostare niente ed ho paura che la pellicola non riuscirei mai ad attaccarla come si deve senza che si creino bolle d'aria!
Potrei provare con un cartoncino, però!

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 24/04/2019, 11:28

Vada per il cartone, un po’ di biadesivo e viene un bel lavoro

mcarbo82
star3

Messaggio di mcarbo82 » 24/04/2019, 20:00

GiovAcquaPazza ha scritto: Vada per il cartone, un po’ di biadesivo e viene un bel lavoro
Quoto, nel 60 ho messo il cartoncino nero e sta una favola...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mcarbo82 per il messaggio:
GiovAcquaPazza (24/04/2019, 20:11)
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
:ymdevil:

Paco
star3

Messaggio di Paco » 04/05/2019, 21:45

Ragazzi penso di aver fatto una cazzata...ovvero seppellire inavvertitamente 2 Neritine!!
Spiego: avevo messo nella vasca grande quelle due lumache quando l'allestimento era "amazzonico" e quando ho cambiato radicalmente tutto le ho lasciate dentro, in attesa di spostarle nella vaschetta piccola (anche lei in riallestimento).
Inserendo il tappetino di gomma le avevo spostate sopra le rocce più grandi...ma quando, qualche giorno dopo) ho aggiunto tutto il resto, non ricordo esattamente dove fossero.
Sul momento, preso dai lavori, non ci ho pensato! ~x(
Ora, sono svariate settimane che non si vedono ed ho il grosso dubbio di averle seppellite vive!!
A parte il dispiacere per le due lumache, molto probabilmente passate a miglior vita per colpa mia, quali problemi potrebbero derivare a livello di "qualità dell'acqua"?
Il fatto è che non ho una grande voglia di sbaraccare tutto e rimuovere il fondo per cercare i resti delle due poverette...

Bloccato