Capito ma quello che sto cercando io una plafoniera che posso decidere io le ore e soprattutto a che ora accendersialeph0 ha scritto: ↑intendono che puoi programmarla h24, cioè fare cicli di 24h! Per esempio 12h di luce piena + 12h di luce al 1%, a mo di luce lunare, insomma !antonioguarro ha scritto: ↑ Si solo che ho inviato sotto le caratteristiche e li c'e scritto 24 ore o sono io che ho capito male
Qualche consiglio? Primo marino
- antonioguarro
-
Profilo Completo
- antonioguarro
-
Profilo Completo
Come mai stanno diventando cosi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aleph0
-
Profilo Completo
Diciamo che NO3- a 25 mg/lt e PO43- a 1 mg/lt sono davvero alti..... Sicuramente non aiutano... E' un mix di cose.... Per il momento non pensare ai coralli, anzi, se hai qualcuno che possa tenerteli dalli a lui... Pensa a sistemar la vasca ! Visto che hai usato acqua di rubinetto, io farei un cambio del 70-80%, non sappiamo cosa c'è dentro quell'acqua 

- antonioguarro
-
Profilo Completo
Purtroppo nn ho nessuno per dargli i coralli adesso ho finito di togliere la sabbia ho fatto un cambio parziale 20/30 l e ho modificato leggermente la rocciata.aleph0 ha scritto: ↑ Diciamo che NO3- a 25 mg/lt e PO43- a 1 mg/lt sono davvero alti..... Sicuramente non aiutano... E' un mix di cose.... Per il momento non pensare ai coralli, anzi, se hai qualcuno che possa tenerteli dalli a lui... Pensa a sistemar la vasca ! Visto che hai usato acqua di rubinetto, io farei un cambio del 70-80%, non sappiamo cosa c'è dentro quell'acqua![]()
Aggiunto dopo 5 minuti 41 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- antonioguarro
-
Profilo Completo
Ma poi la sabbia la devo lavare o la faccio solo asciugare cosi?
Anche se nella sabbia c'e un po di sporcizia
- aleph0
-
Profilo Completo
poi la metti a bollire e la lasci asciugare, ma se ne riparla tra un po' di mesiantonioguarro ha scritto: ↑ Ma poi la sabbia la devo lavare o la faccio solo asciugare cosi?

Per il resto ottimo, io però avrei fatto un cambio del 80%, dato che hai usato acqua di rubinetto

- antonioguarro
-
Profilo Completo
Penso che c'e la faccio a fare altri 60 litri ma comunque aggiungo sempre acqua del rubinetto con acquasafe
- aleph0
-
Profilo Completo
e non va bene , purtroppoantonioguarro ha scritto: ↑ sempre acqua del rubinetto con acquasafe

- antonioguarro
-
Profilo Completo
Sono andato a chiedere da eurospin l'acqua ma nn la tenevano.aleph0 ha scritto: ↑e non va bene , purtroppoantonioguarro ha scritto: ↑ sempre acqua del rubinetto con acquasafe. Considera che l'acqua di rubinetto contiene al 100% PO43- e NO3-, e non sappiamo neanche in che misura.... Oltre il fatto che contiene migliaia di microelementi dei quali non conosciamo le concentrazioni.. Per questo si usa acqua di osmosi e sale sintentico specifico per acquario marino.....
Se metto a decantare l'acqua del rubinetto per 1 notte?
- aleph0
-
Profilo Completo
Purtroppo i sali non evaporanoantonioguarro ha scritto: ↑ Se metto a decantare l'acqua del rubinetto per 1 notte?

Perchè non acquisti un impianto di osmosi? Costano pochissimo e sono di un'immensa comodità, non solo per una vasca marina, ma anche d'acqua dolce ! Con 50€ te la cavi e hai acqua per anni e anni a bassissimo costo !