Puoi mettere una foto?toto81 ha scritto: ↑06/10/2019, 17:27ho sostituito la pompa vecchia in quanto guasta con una nuova che ha anche il filtro biologico. Ma comunque non toccando il filtro biologico della vasca.Ho acquistato questa nuova pompa con filtro in quanto ho in mente,nel prossimo futuro di eliminare la finta pietra che funge da filtro dalla vasca per creare ancora più spazio.
Riesumazione acquario per bambina
- Tony98
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- toto81
-
Profilo Completo
Puoi mettere una foto?
[/quote]
ecco le foto della nuova pompa
[/quote]
ecco le foto della nuova pompa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tony98
-
Profilo Completo
ecco le foto della nuova pompaIMG_6224.jpgIMG_6225.jpg
[/quote]
Ah, ok, come pensavo

Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- toto81
-
Profilo Completo
Ah, ok, come pensavo
Quindi I cannolicchi sono sempre lì e non ci dovrebbero essere problemi 
[/quote]
Si si ho lasciato tutto com'era... in settimana se riesco a trovarle aggiungo due coppie di Caridina japponica
solo che sto pensando non è che me le ritrovo dietro la finta pietra?
??

[/quote]
Si si ho lasciato tutto com'era... in settimana se riesco a trovarle aggiungo due coppie di Caridina japponica

- Tony98
-
Profilo Completo
Ma hai finito la maturazione? :-\
Quasi sicuramentesolo che sto pensando non è che me le ritrovo dietro la finta pietra???

Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- gem1978
-
Profilo Completo
Come ti faceva notare tony è necessario sia passato il picco dei nitriti prima di qualunque ospite,eccezione fatta per le lumache.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- toto81
-
Profilo Completo
ecco la nuova misurazione effettuata questa mattina a 40 giorni dall'inizio del riempimento della vasca ed con metà cambio acqua effettuato una decina di giorni fa in quanto sostituita per varie circostanze:toto81 ha scritto: ↑18/09/2019, 13:13ecco la nuova misurazione effettuata questa mattina:
NO3-= 100 con qualche puntino piu accentuato nella colorazione del quadratino;
NO2-=1;
GH =>16;
KH=15;
pH=8;
cl2=0
come sta andando sono in attesa che mi arrivino le piante di egira densa e flame moss posso inserirle adesso o devo attendere?
NO3-= 250;
NO2-=0;
GH =>10;
KH=10;
pH=7.6;
cl2=0
come sta andando? da una settimana ho aggiunto piante di egira densa e cerato che per adesso crescono bene specialmente il cerato.
- roby70
-
Profilo Completo
I nitrati stanno continuando ad aumentare

Hai messo le piante rapide quindi qualcosa sicuramente fanno ma dei nitrati così alti senza pesci sono strani. Comunque hai deciso i pesci da mettere? Così facciamo un bel cambio per abbassarli e assieme sistemiamo i valori scegliendo l'acqua giusta.
Sono allelopatiche quindi magari una delle due soccomberà.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- toto81
-
Profilo Completo
come pesci vorrei mettere Betta, Boraras brigittae e Caridina japponiche. poi vedere in quanti esemplari non tanti comunque.
Per quanto riguardale piante il cerato cresce a vista d'occhio anche se alcune punte delle foglie specialmente quelle più vicine al fondo diciamo che si sono come se fossero marcite diventate bianche, invece l'egira alcune punte con foglie le vedo rispetto all'inserimento nella vasca più scure e crescita diciamo lentissima ecco le foto spero si riescano a vedere bene P.s. ma quella melma bianca sull'egira sono alghe?
aspetto come sempre un vostro consiglio 
Per quanto riguardale piante il cerato cresce a vista d'occhio anche se alcune punte delle foglie specialmente quelle più vicine al fondo diciamo che si sono come se fossero marcite diventate bianche, invece l'egira alcune punte con foglie le vedo rispetto all'inserimento nella vasca più scure e crescita diciamo lentissima ecco le foto spero si riescano a vedere bene P.s. ma quella melma bianca sull'egira sono alghe?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Mh..non vorrei pesare troppo sul carico organico ma proviamoci dai.
Direi 6 boraras e 6 Multidentata
Aggiunto dopo 59 secondi:
La risposta te l'ha già data Roby :
Posted with AF APP