Progettando vaschetta per dennerli\cardinal
- marcello
-
Profilo Completo
Scusa , che lana hai messo ?
Non mi dire la lana di Perlon, fa solo sforzare il filtro , metti una spugna a grana media .
Lana per pulire cosa ?
Il filtro lo dovrai aprire e pulire il meno possibile.
Non mi dire la lana di Perlon, fa solo sforzare il filtro , metti una spugna a grana media .
Lana per pulire cosa ?
Il filtro lo dovrai aprire e pulire il meno possibile.
- rargoth
-
Profilo Completo
heeeemm ok, non lo dico

Grana media anche per coprire il pescante? o grana fine?
Boh, il filtro si deve pulire poco, ma ogni tanto sarebbe da fare per la parte meccanica, quando si vede il flusso diminuire molto si pulisce

Pescaggio e spraybar sui due lati opposti o sullo stesso?
- marcello
-
Profilo Completo
Pescante spugna a grana fine.
Disegno disposizione lato posteriore : riscaldatore- spraybar- pescante.
Proprio quando il flusso è minimo sciacquo la spugna fine del pescante .
L'ultima volta che ho aperto il filtro 5-6 mesi fa è stato per aspirare della " fanghiglia " dai cannolicchi per metterla
nella vaschetta 25 litri .
Disegno disposizione lato posteriore : riscaldatore- spraybar- pescante.
Proprio quando il flusso è minimo sciacquo la spugna fine del pescante .
L'ultima volta che ho aperto il filtro 5-6 mesi fa è stato per aspirare della " fanghiglia " dai cannolicchi per metterla
nella vaschetta 25 litri .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rargoth
-
Profilo Completo
Si in effetti avendo la spugna in vasca immagino serva meno aprire per pulire.
Io per ora avevo sistemato la spray bar su un lato corto, il pescante sul letto posteriore ma opposto ed i due riscaldatori uno vicino al pescante l'altro sotto la mandata. Così bene o male dovrebbe smuovere l'acqua ovunque
Io per ora avevo sistemato la spray bar su un lato corto, il pescante sul letto posteriore ma opposto ed i due riscaldatori uno vicino al pescante l'altro sotto la mandata. Così bene o male dovrebbe smuovere l'acqua ovunque
- rargoth
-
Profilo Completo
RO a 14 di conducibilità.
Oggi credo di iniziare l'allestimento ^:)^
Oggi credo di iniziare l'allestimento ^:)^
- rargoth
-
Profilo Completo
Credo che mi piaccia e che sia con abbastanza tane, contate che quasi tutte le pietre piccole messe hanno spazio tra di loro, magari non tutte per adulti, ma eventuali piccoli si.
@marcello che ne dici?
Ovviamente manca ancora la spugna al filtro, oggi dovrei aver tempo per prendere qualche pianta e le spugne. poi se ho abbastanza RO avvio (la macchinetta è lenta assai)
Proverò a prendere delle anubias (cerchi verdi), del microsorum (foglie lunghe dietro il legno) e della pellia\flame moss.
Abbiamo 6-8 mesi per vedere se sopravvive qualcosa
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Lo sfondo devo ancora prenderlo, ed il coperchio lo farò in plexy appena ho tempo di andare a leroy\simili, tanto il primo mese penso che terrò temperature più basse, tipo 24
@marcello che ne dici?
Ovviamente manca ancora la spugna al filtro, oggi dovrei aver tempo per prendere qualche pianta e le spugne. poi se ho abbastanza RO avvio (la macchinetta è lenta assai)
Proverò a prendere delle anubias (cerchi verdi), del microsorum (foglie lunghe dietro il legno) e della pellia\flame moss.
Abbiamo 6-8 mesi per vedere se sopravvive qualcosa

Lo sfondo devo ancora prenderlo, ed il coperchio lo farò in plexy appena ho tempo di andare a leroy\simili, tanto il primo mese penso che terrò temperature più basse, tipo 24
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo
@rargoth
Ok, mi piace .
Ti possono interessare 5 Tylomelania Mini ? 1 euro l' una , non grandi ma piccoline , un po' gialle-grigio.
Se sì devi vedere le zone che ho evidenziato che le pietre siano ben stabili perché le Tylo da grandi sono carri armati e te le spostano.
Se fai partire la vasca , fallo con acqua di Ro e Sali Sulawesi 8.5 .
In una vista dall' alto cos' è quella cosa con il coperchio blu ?
Ok, mi piace .

Ti possono interessare 5 Tylomelania Mini ? 1 euro l' una , non grandi ma piccoline , un po' gialle-grigio.
Se sì devi vedere le zone che ho evidenziato che le pietre siano ben stabili perché le Tylo da grandi sono carri armati e te le spostano.
Se fai partire la vasca , fallo con acqua di Ro e Sali Sulawesi 8.5 .
In una vista dall' alto cos' è quella cosa con il coperchio blu ?
- rargoth
-
Profilo Completo
Si, acqua preparata, per ora 40 litri, non ho abbastanza taniche per andare oltre, poi vedo quanto ne manca, a breve pianto. Muschi non trovati, cercherò poi, tanto finchè non ci sono le guest star le mani in vasca posso metterle a piacere

E' la lampada che ho usato per illuminare mentre facevo la foto

Guarda ti direi di si, ma tutte le pietre dell'acquario sono "stabile" fintanto che si parla di caridina e di me che pulisco e simili, al passaggio in mezzo di carri armati non so bene come reagirebbero, sicuramente si muoverebbero un minimo. Quindi onestamente accetterei consigli o sconsigli sul metterle. Non ho modo di rendere stabile senza uso di colla, o riducendo noootevolmente gli spazi per le tane
- marcello
-
Profilo Completo
Vediamo se qualcuno ha soluzioni per le piccole pietre , incollarle ?
- marcello
-
Profilo Completo
Riassestando il " negozio " mi è venuto sottomano un pescante.
Occhio che bucandolo si può rompere.
Puoi anche fare i fori con un ferro rovente.
Occhio che bucandolo si può rompere.
Puoi anche fare i fori con un ferro rovente.