Rasbore con puntini bianchi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- DaniloC
-
Profilo Completo
- DaniloC
-
Profilo Completo
È successo un disastro ieri sera per cui ho dovuto interrompere la quarantena , il gatto di mia madre è riuscito a spostare dalla fine della scrivania al bordo e far cascare il faunabox che si è rotto ho salvato solo 10 delle rasbore rimettendole nel acquario tre sono morte prima che le mettessi nel acquario . Almeno quelle che ho salvato non presentano più puntini sul corpo sembrano tornate quelle di prima sotto il punto di vista dei puntini bianchi spero che la caduto e la permanenza fuori acqua pur essendo breve non le uccida tutte per ora sembrano tutte sane
- Manlio
-
Profilo Completo
No vabbhe.... mi spiace Mannaggia al gattoDaniloC ha scritto: ↑20/02/2020, 15:03È successo un disastro ieri sera per cui ho dovuto interrompere la quarantena , il gatto di mia madre è riuscito a spostare dalla fine della scrivania al bordo e far cascare il faunabox che si è rotto ho salvato solo 10 delle rasbore rimettendole nel acquario tre sono morte prima che le mettessi nel acquario . Almeno quelle che ho salvato non presentano più puntini sul corpo sembrano tornate quelle di prima sotto il punto di vista dei puntini bianchi spero che la caduto e la permanenza fuori acqua pur essendo breve non le uccida tutte per ora sembrano tutte sane
Hai imparato che i gatti e i pesci non vanno d'accordo.
Allora questo pesci hanno subito uno stress pazzesco. Tra stare perterra ed essere riportate una acquario con valori diversi..... poverette.
Io farei così. Controllerei mattina e sera i pesci per molti giorni e nel frattempo comprerei un'altra vaschetta di quarantena. Se i pesci tutti e dico tutti non presentano puntini io eviterei di ristressarli. Ma è solo il mio parere. Nel caso ci fosse anche un solo puntini subito quarantena.
- DaniloC
-
Profilo Completo
È esattamente quello che volevo fare , non riesco a capire come abbia fatto perché era 30 cm in dentro sulla scrivania vuol dire che è riuscito a spostare 6 chili e staccare le prese dalla ciabatta non riesco veramente a capire come abbia fatto
- Matty03
-
Profilo Completo
Potrebbe succedere che ad alcuni pesci, essendosi rovinato nella caduta lo strato di musco esterno, compaiano delle macchie cotonose....
In quel caso isola il pesce e avvisaci.
Ora non puoi fare altro che tenerli monitorati, se ricompaiono i puntini isola e avvisaci
Caspità peró che sfiga, devi avere un gatto bello forte per riuscire a spostare 6kg di vasca
In quel caso isola il pesce e avvisaci.
Ora non puoi fare altro che tenerli monitorati, se ricompaiono i puntini isola e avvisaci

Caspità peró che sfiga, devi avere un gatto bello forte per riuscire a spostare 6kg di vasca

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- DaniloC
-
Profilo Completo
Per ora sembra andare tutto bene a parte alcune che hanno perso un pezzetto di coda stanno bene e non presentano puntini di nessun genere . Ma la cosa incredibile è che la scrivania è bella lunga non era vicina al borda la vaschetta e lui ci è riuscito , è un bel gattone ma non pensavo avesse tutta questa forza
- Manlio
-
Profilo Completo
tienile monitorate.... e sopratutto guarda che non ricompaiano i puntini. ps temperatura in vasca?DaniloC ha scritto: ↑21/02/2020, 14:05Per ora sembra andare tutto bene a parte alcune che hanno perso un pezzetto di coda stanno bene e non presentano puntini di nessun genere . Ma la cosa incredibile è che la scrivania è bella lunga non era vicina al borda la vaschetta e lui ci è riuscito , è un bel gattone ma non pensavo avesse tutta questa forza
- DaniloC
-
Profilo Completo
- Manlio
-
Profilo Completo
- DaniloC
-
Profilo Completo