Probabilmente sono le puntiformi.. magari per i fosfati bassi.
ok..
Bene, ma metti qualche foto fresca.. così vediamo la situazione.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Probabilmente sono le puntiformi.. magari per i fosfati bassi.
ok..
Bene, ma metti qualche foto fresca.. così vediamo la situazione.
Secondo me Marta ti diceva che i fosfati non sono alti...
Hai dei test aggiornati?moh78 ha scritto: ↑27/05/2020, 0:05Ciao cicerchia80, il fatto è che sto riscontrando o un consumo di fosforo elevato da parte delle piante o non so dove va a finire. Ti faccio un' esempio, l'altro giorno gli ho sparato 10 ml di P perché in carenza appunto perché Marta e il test lo diceva e un'paio di ore dopo stavo a 1 mg/l.
Il giorno dopo vado a misurare e sono tornato a 0,1 mg/l...![]()
Tra l'altro anche ste alghe puntiformi e filamentose sono tornate, dov'è ho sbagliato??i micro forse in eccesso??
scusa ma che soluzione ha per il P?
Usa il fosforo Easylife
questi sono di sabato 23:
Seachem Flourish Phosphorus
non sono molto pratico ancora ecco perché ho scritto puntiformi, ma forse hai ragione tu. Devo grattare con una card per toglierle, il raschietto per vetri non le toglie. Mentre le foglie vecchie sono bucherellate si. Altra parentesi stessa cosa come il fosforo anche i NO3- si abbassano velocemente, stasera per esempio sono tornati a 0 da Domenica
io non ho mai pulito i verti in 5 anni. Se arrivano, poi vanno via come sono arrivate. Basta gestire correttamente.
Fai cambi acqua? Hai materiali che assorbono nel fondo? I Test che utilizzi di che marca sono?
hai fatto più test di quelli che ho fatto io in 6 mesi
e ti assicuro che ci son state volte in cui non vedevo dentro alla vasca. Ad esempio 3 settimane fa hanno iniziato a tornare le polverose (credo in conseguenza della forte potatura eseguita su tipo 5 tonnellate di Rotala r.), hanno riempito i vetri in 2 settimane ma è da una settimana che stanno regredendo. In vasca ho anche i cianobatteri e pure quelli vanno e vengono ma non mi hanno mai ucciso una singola pianta.
Visitano il forum: NewAcquariofilo e 2 ospiti