Non serve. Basta sullo sfondo per dare maggiore profondità.
confusione totale...la via verso i laghi africani
- roby70
-
Profilo Completo
confusione totale.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- luigi8
-
Profilo Completo
confusione totale.
Salve .Arrivato a questo punto avrei bisogno dei vostri consigli per iniziare a prepararare la vasca, considerato che dovrò comprare tutto online è meglio che inizio a muovermi, nel mio piccolo ho cercato di tenervi informati sul progetto e su quei piccoli passi avanti che ho compiuto. Allora prima cosa pensavo di comprare la valigetta reagenti jbl, ma se da quello che ho intuito il PHmetro e il conduttivimetro elettronici sono piu affidabili mi chiedevo se comprare loro due e x il resto usare le strisciette che ho già , oppure solo i reagenti che mi indicate voi, che dite?. Seconda cosa, il filtro lo devo montare cosi come indica la JUWEL oppure apportare qualche cambiamentonellla disposizione delle spugne , con l'acquisto dell'acquario ho ricevuto in regalo 650 gr di cannolicchi, dovrei usarli?, faccio presente che il filtro Juwel non dispone della vaschetta per cannolicchi. Per il resto come vi ho informato ho costruito 10 rocce che stanno asciugando le altre saranno tutte naturali , la sabbia è già ordinata confido in un vostro consiglio
Aggiunto dopo 4 minuti 8 secondi:
Ahhh, dimenticavo di dirvi che oggi ho montato il pannello che fa da sfondo, l'ho messo esternamente sia perché ho usato colori acrilici sia perché non volevo togliere altro spazio ai pesci, saluti
Aggiunto dopo 4 minuti 8 secondi:
Ahhh, dimenticavo di dirvi che oggi ho montato il pannello che fa da sfondo, l'ho messo esternamente sia perché ho usato colori acrilici sia perché non volevo togliere altro spazio ai pesci, saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
confusione totale.
Filtro Juwel Bioflow: perché e come modificarlo
Dai uno sguardo

Per i test in genere la soluzione migliore è phmetro elettronico e conduttimetro che misuri in µS/cm abbinati a test a reagente per GH e KH NO2- NO3- PO43-.
Siccome hai già le strisce potresti continuare ad usarle per NO2- ed NO3-.
Per le valigette fai attenzione che talvolta non hanno tutti i test necessari ma alcuni dei quali si può fare a meno.
Bell'effetto

Prima di riempirlo va studiata bene la rocciata per gli inquilini

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- luigi8
-
Profilo Completo
confusione totale.
Salve, grazie gem1978 per avermi risposto.Allora x quanto riguarda il filtro quell'articolo l'avevo gia letto ,e sinceramente non mi va di fare altri lavoretti in modifiche che potrebbero rivelarsi ininfluenti, mi chiedevo solo visto che li hò se i cannolicchi vale la pena usarli , e se si come inserirli?. Per i test credo di avere inquadrato il discorso.Si
Si è chiaro che non lo riempirei mai senza prima avere il vostro ok, Sinceramente anche per la scelta dei pesci mi servirà il vostro aiuto salluti
- roby70
-
Profilo Completo
confusione totale.
Si, puoi metterli al posto della spugna ai carboni che è meglio levare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- luigi8
-
Profilo Completo
confusione totale.
Buongiorno. Siccome sto facendo un ordine devo mettere l'aeratore?. Scusate se torno su un discorso accennato all'inizio di questo topic , ma io i pesci li dovrò comprare online,e considerato che sono nell'entroterra siciliana come faranno ad affrontare un viaggio cosi lungo?, hanno dei metodi spedizione particolari vogllio immaginare. salluti
- gem1978
-
Profilo Completo
confusione totale.
Torna comodo averlo per casi di necessità... non è necessario tenerlo in vasca per intenderci.
Quindi puoi comprarlo ora come più avanti, intendo tra mesi. Fai come ti fa più comodo .
Io ho comprato online.
I pesci vengono spediti ben imballati in scatole di polistirolo nelle quali vengono messe le buste.
Talvolta usano dei riscaldatori usa e getta per evitare che le temperature scendano troppo nel caso di spedizioni nei periodi più freddi ed in base alle specie spedite.
Insomma i siti più affidabili fanno spedizioni affidabili.

Comunque chiedi al venditore prima di acquistare i dettagli considerando anche il luogo dove abiti.
Posted with AF APP
- luigi8
-
Profilo Completo
confusione totale.
Salve, vi aggiorno un pò. Allora oggi ho fatto la posa delle pietre ,e non vi nascondo che nutro il timore di offendere i cultori del biotopo malawi, in quando conscio che mi sono avvicinato piu ad un presepe che ad una rocciata malawi. A dire il vero mi sono volutamete orientato su questa scelta ( magari esagerando) in modo che i pesciolini avessero tante anzi tantissime tane, spero almeno che gli inquilini apprezzeranno. Tralasciando il lato estetico c'è qualcosa sul piano tecnico che posso migliorare?.Avrei voluto lasciare + spazio x la sabbia, ma x creare una mezza rocciata ho dovuto posizionare le pietre su uno o + livelli, quando prima metterò una pietra piana e liscia .Purtroppo avevo ordinato 2 saccchi di sabbia ( merce smarrita
)ho rifatto l'ordine. Aspetto un vostro parere e magari passare la prossimo passo. saluti
Aggiunto dopo 9 minuti 44 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti 38 secondi:
un'altra cosa la luce mi sembra accecante pure le pietre sembrano bianche ,dev'essere cosi o rimedio?
Aggiunto dopo 31 minuti 11 secondi:
Invertito le lampade ma è la stessa cosa

Aggiunto dopo 9 minuti 44 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti 38 secondi:
un'altra cosa la luce mi sembra accecante pure le pietre sembrano bianche ,dev'essere cosi o rimedio?
Aggiunto dopo 31 minuti 11 secondi:
Invertito le lampade ma è la stessa cosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
confusione totale.
Proviamo a sentire i rocciofili
anche perché la rocciata va studiata anche in base agli inquilini 
@Giueli @marko66 che ne dite?

@Giueli @marko66 che ne dite?
Posted with AF APP
- Caipi
-
Profilo Completo