O pignette di ontano, o carpino...
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Un granulare proteico da integrare con un buon surgelato, ad esempio chironomus, sarebbe perfetto, io uso chironomus secco, granulare, moooolto di rado, e chironomus surgelato.
O pignette di ontano, o carpino...
Un granulare proteico da integrare con un buon surgelato, ad esempio chironomus, sarebbe perfetto, io uso chironomus secco, granulare, moooolto di rado, e chironomus surgelato.
Buongiorno... piccolo aggiornamento.
Per abbassare il pH ho seguito il consiglio delle foglie di catappa, e ho messo 3 di queste
Lettura molto interessante..Gioele ha scritto: ↑21/07/2020, 11:33Con KH 3, ci vuole un po', occhio la catappa acidifica, ma ambra anche tantissimo.
Non che sia un problema, ma sappi che acidificano molto anche le pignette di ontano e a brano meno.
I tempi...non li so davvero, cambia da vasca a vasca, ma qui c'è una tabella Acidificanti naturali: le foglie
Vero... però si potrebbe anche pensare più avanti ad un ulteriore cambio del 35% ... schiariamo eventualmente l'acqua e abbassiamo di un punto ancora il KH
Solo un piccolo dubbio... sono quasi pronto ad iniziare la fertilizzazione, ovviamente il cambio di acqua dovrei farlo prima di fertilizzare. Visto che al momento di fauna non se ne parla... conviene fare il cambio prima di iniziare il protocollo o aspettare?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti