gem1978 ha scritto: ↑25/06/2020, 1:51
Sei etero? Nel caso tu lo fossi come la vedresti vivere tutta la vita in compagnia solo di altri maschietti? Magari anche in un appartamento piccolino? E per di più con una fregola che... ehm ... scansati?

spero di aver reso l'idea
Penso che cercherei un modo per uscire dall'acquario e prendere a schiaffi chi mi ci ha messo dentro
gem1978 ha scritto: ↑24/06/2020, 0:33
Gruppetto di 8 danio margaritatus, acqua cristallina tenera o comunque non durissima e pH va bene anche basico.
Direi che la scelta è questa
Magari aggiungendo un domani qualche neocaridina come suggerivi te
roby70 ha scritto: ↑25/06/2020, 8:38
Per le piante prova a dare un'occhiata anche sul nostro mercatino; riguardo agli endler puoi partire con una coppia o 1maschio e 2 femmine; se non hanno malattie e tieni solo loro non vedo perchè non dovrebbe riprenderteli.
Si ho dato un'occhiata e qualcosa ho trovato, per quanto riguarda riprenderli non lo so, però non vorrei che mi avesse detto così più che altro perchè avevo sassi, radici e fondo in mano. Quindi meglio non rischiare
Assemblando e riguardando l'acquario ho cambiato anche la scelta delle piante, dite che queste possono andare bene?
hygrophila polysperma (lato destro)
Limnophila sessiliflora (lato sinistro) la mia paura è solo che essendoci l'uscita dell'acqua del filtro (dove c'è il buco) me la possa spazzare via
Hydrocotyle tripartita metterla tutta davanti e magari anche sulle radici, altrimenti ben accetta qualche proposta stile pratino per riempire quello spazio davanti
Con i danio margaritatus è necessario avere delle piante galleggianti?
gem1978 ha scritto: ↑25/06/2020, 1:51
Si, in pratica è della stessa sorgente della più blasonata S. Anna.
Posso partire solo con quest'acqua e poi correggerla o per i danio conviene tagliarla fin da subito?
Grazie al vostro aiuto piano piano tutto sta prendendo forma, grazie di cuore ^:)^