Aggiunto dopo 31 secondi:
Nuovo allestimento 90lt lordi visibile su 3 lati
- Monica
-
Profilo Completo
Si, solitamente scendo 
non io, la sabbia
solitamente scende
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- Sergio1978 (17/12/2020, 20:28)
"And nothing else matters..." 
- Sergio1978

-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
- Sergio1978

-
Profilo Completo
Aggiornamento.. ho attaccato il filtro ieri pomeriggio, ho riempito con 50 osmosi e 50 rubinetto, al momento ho una conducibilità di 207 µS/cm e un bel po' di nebbia in vasca..
Aspetto che si ripulisca un po' e dovrò aggiungere un po' di sabbia perché la sansibar è filtrata leggermente attraverso la zanzariera e ho punti quasi scoperti.
Non appena si stabilizza la situazione metto foto perché avrei bisogno del vostro aiuto per le piante...
Edit: una foto tanto per dare l'idea..
Aspetto che si ripulisca un po' e dovrò aggiungere un po' di sabbia perché la sansibar è filtrata leggermente attraverso la zanzariera e ho punti quasi scoperti.
Non appena si stabilizza la situazione metto foto perché avrei bisogno del vostro aiuto per le piante...
Edit: una foto tanto per dare l'idea..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
La nebbia è normale, andrà via tranquillo

Sergio1978 ha scritto: ↑19/12/2020, 13:25Non appena si stabilizza la situazione metto foto perché avrei bisogno del vostro aiuto per le piante...
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- fla973
-
Profilo Completo
- Sergio1978

-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Allora ci siamo quasi, mi manca ancora un legno che devo fissare in qualche modo (cianoacrilato spero, il primo tentativo in immersione non è andato bene ehm..), ma in linea di massima il layout finale c'è.
A questo punto mi affido a consigli per la piantumazione, vi metto alcune foto.. Forse dovrò aggiungere ancora un po' di sabbia in alcuni punti..
Avevo alcune idee.. nella zona opposta al filtro ci starebbe la galleggiante delimitata (zona predisposta per i ramirezi o ciclidini che saranno, vedremo), per cui sui sassi che delimitano potrebbero starci un paio di anubias essendo ombreggiate.
Sul legno pensavo di fissare qualche bucephalandra essendo zona scoperta e di piena illuminazione. Sotto, nella zona centrale, mi piacerebbe un po' di pratino.
Nella zona dei tubi filtro.. non saprei da dove iniziare
Come dicevo, dovrei raggiungere i 63 km/litro (stimato per difetto), regolabili con TC 420
Aggiorno con due foto del mobiletto per la tecnica contenente filtro e alimentatore plafo, devo metterci la centralina e ho predisposto lo spazio sotto per la CO2 a citrico/bicarbonato creando il buco sulla mensola per i tappi e i tubi, e mi avanza ancora un po' di spazio per accessori vari.
Allora ci siamo quasi, mi manca ancora un legno che devo fissare in qualche modo (cianoacrilato spero, il primo tentativo in immersione non è andato bene ehm..), ma in linea di massima il layout finale c'è.
A questo punto mi affido a consigli per la piantumazione, vi metto alcune foto.. Forse dovrò aggiungere ancora un po' di sabbia in alcuni punti..
Avevo alcune idee.. nella zona opposta al filtro ci starebbe la galleggiante delimitata (zona predisposta per i ramirezi o ciclidini che saranno, vedremo), per cui sui sassi che delimitano potrebbero starci un paio di anubias essendo ombreggiate.
Sul legno pensavo di fissare qualche bucephalandra essendo zona scoperta e di piena illuminazione. Sotto, nella zona centrale, mi piacerebbe un po' di pratino.
Nella zona dei tubi filtro.. non saprei da dove iniziare
Come dicevo, dovrei raggiungere i 63 km/litro (stimato per difetto), regolabili con TC 420
Aggiorno con due foto del mobiletto per la tecnica contenente filtro e alimentatore plafo, devo metterci la centralina e ho predisposto lo spazio sotto per la CO2 a citrico/bicarbonato creando il buco sulla mensola per i tappi e i tubi, e mi avanza ancora un po' di spazio per accessori vari.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
....apperó non consuma niente
Ottimo lavoro
Hai giá in mente qualche pianta?
Enjoy the silence
- Sergio1978

-
Profilo Completo
Pensavo a phillantus o salvinia come galleggiante, un paio di anubias sulle pietre lato opposto ai tubi filtro che dovrebbe essere la zona ombreggiata dalla galleggiante e predisposta per i ciclidi, quindi al massimo un paio di piante non enormi e non troppo esigenti di luce. Sul tronco pensavo di fissare qualche bucephalandra e sempre nella zona tronco quindi centrale un pratino sul quale sono un po' indeciso perché mi piacerebbe piuttosto fitto e corto, e mi piacciono le piante filiformi e sottili..
Nella zona tubi non avrei proprio idea ma sarebbe idealmente la zona più folta... Sicuramente mi piacerebbe qualcosa di rosso ma per il resto sono un po' indeciso e impreparato, sia per numero che per tipologia..
Nella zona tubi non avrei proprio idea ma sarebbe idealmente la zona più folta... Sicuramente mi piacerebbe qualcosa di rosso ma per il resto sono un po' indeciso e impreparato, sia per numero che per tipologia..
Posted with AF APP