qual'è il miglior OS per dispositivi mobili
- Scardola
-
Profilo Completo
Re: qual'è il miglior OS per dispositivi mobili
Comunque il dato più importante quando devi acquistare uno smartphone è quello più difficile da trovare: quale è quello che ha la ricezione migliore. Sui forum italiani fanno le pulci agli orpelli inutili, qualche informazione si trova su Gsmarena.
Per quelli che ho provato io, i Motorola hanno una ricezione ottima, i Sony molto buona, i Samsung dipende dai modelli.
Per quelli che ho provato io, i Motorola hanno una ricezione ottima, i Sony molto buona, i Samsung dipende dai modelli.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
-
-
Profilo Completo
Confrontate anche l indice SAR...quello è forse la prima cosa da vedere..ma il 99% degli italiani non ha idea cosa sia.Scardola ha scritto:Comunque il dato più importante quando devi acquistare uno smartphone è quello più difficile da trovare: quale è quello che ha la ricezione migliore. Sui forum italiani fanno le pulci agli orpelli inutili, qualche informazione si trova su Gsmarena.
I coreani vincono quasi sempre (LG e Samsung) mentre l iPhone era pessimo fino a qualche anno fa.
Inviato con TapaTalk

- Luca.s
-
Profilo Completo
Lg g2 ha una recezione ridicola! Il g3 leggermente meglio!!Jovy1985 ha scritto:Confrontate anche l indice SAR...quello è forse la prima cosa da vedere..ma il 99% degli italiani non ha idea cosa sia.Scardola ha scritto:Comunque il dato più importante quando devi acquistare uno smartphone è quello più difficile da trovare: quale è quello che ha la ricezione migliore. Sui forum italiani fanno le pulci agli orpelli inutili, qualche informazione si trova su Gsmarena.
I coreani vincono quasi sempre (LG e Samsung) mentre l iPhone era pessimo fino a qualche anno fa.
Inviato con TapaTalk
Confermo invece Motorola come device ottimo. Ottimi anche i lumia
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

-
-
Profilo Completo
Beh non parliamo più di SO ma di cavi coassiali e antenne allora
comunque occhio nei giudizi sul G3..è stato eletto come miglior smartphone del 2014/15
a me infatti questi problemi di ricezione non risultano 
Restando su LG, un device pessimo da questo punto di vista è il P880..il 4X HD. Moltissimi hanno problemi di ricezione..deve essere un errore di fabbricazione o progettazione
Inviato con TapaTalk

Restando su LG, un device pessimo da questo punto di vista è il P880..il 4X HD. Moltissimi hanno problemi di ricezione..deve essere un errore di fabbricazione o progettazione
Inviato con TapaTalk

- projo
-
Profilo Completo
Anche il Nexus4 (guarda caso anche lui LG) a ha una ricezione ridicola.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Anche il g2 se non vado errato è stato miglior smartphone dell'anno. Eppure la linea traballa! Il G3 è leggermente meglio ma non molto.Jovy1985 ha scritto:Beh non parliamo più di SO ma di cavi coassiali e antenne alloracomunque occhio nei giudizi sul G3..è stato eletto come miglior smartphone del 2014/15
a me infatti questi problemi di ricezione non risultano
Inviato con TapaTalk
Te lo dico perché la mia ragazza ha il G3 e questo problema l'ho riscontrato. Anche molte recensioni ne parlano di tale deficit
Acquariofilia facile

- pantera
-
Profilo Completo
a questo punto il titolo del topic andrebbe cambiato 

- Rox
-
Profilo Completo
No, perché ritorno subito in argomento.pantera ha scritto:a questo punto il titolo del topic andrebbe cambiato![]()

Finora sono intervenuto due volte: la prima per un'esperienza personale con Android, ma su un telefono da soli 60 euro; la seconda perché mi sono lasciato trascinare dall'OT sulla Apple.
Ora, da totale incompetente, mi rivolgo ai più esperti spiegando quello che ho imparato io da questo topic.
In questo modo, ognuno di voi capirà se si è spiegato bene.
Comincio da un concetto espresso in un mio vecchio articolo, che riporto a grandi linee:
- - La natura usa fenomeni climatici e geologici, per creare un biòtopo con certe caratteristiche, fisiche e chimiche.
Poi aspetta che si sviluppi la vita, animale e vegetale, che si evolverà secondo l'adattamento a quelle caratteristiche.
- Noi non li abbiamo, quei 30-40 milioni di anni; pertanto, prima scegliamo le specie da tenere in acquario, poi alteriamo le caratteristiche per le loro esigenze.

- - IOS deve funzionare solo su telefoni Apple, quindi possono permettersi di ottimizzare il software sulle caratteristiche dell'hardware (e viceversa).
E' ovvio che funziona bene: sono fatti l'uno per l'altro.
Tra l'altro, con quello che costano, sulle risorse tecniche si può essere generosi.
- Android, al contraio, è concepito per funzionare su qualsiasi modello di qualsiasi marca; non importa se da 70 Euro o da 700.
Di conseguenza, non è detto che il matrimonio vada sempre a meraviglia.
Date le circostanze, se funziona bene nel 90% dei casi... non possiamo che complimentarci con gli sviluppatori.

Altrimenti, la domanda successiva è su Windows:
- - Vuole essere come Android, adattabile a tutto?
- Oppure vuole accordarsi con 2-3 aziende (come Nokia), che faranno telefoni apposta per lui?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- projo
-
Profilo Completo
Diciamo semi generalista, principalmente Nokia Lumia (che se non sbaglio ha comprato, tanto che il mio è marchiato Microsoft), però ci sono anche altri costruttori che l'hanno adottato per alcuni modelli.
-
-
Profilo Completo
Si è così...ma non solo.
Google fornisce Android ...ma poi sono i diversi produttori che lo modellano sui loro terminali.
È come se Google producesse un tessuto...poi sta ai diversi sarti (le multinazionali dell elettronica) cucirlo a pennello per i vari clienti...e magari farci anche qualche lavorazione in più su quella stoffa.
Esempio pratico: LG ha introdotto il knock-code...gli sviluppatori di ROM "cucinate" (scusate il gergo un Po tecnico) possono portare questa caratteristica anche su telefoni Samsung...allo stesso modo, su un telefono LG potrei avere delle chicche sviluppate da Samsung e ricopiate poi su altri terminali.
Altra caratteristica meravigliosa di Android è che puoi riportare il telefono come quando l hai lasciato giorno x...anche a distanza di anni...esistono infatti delle Recovery...puoi fare delle vere e proprie copie di back up...come si fa al pc un immagine della partizione.
Vero che a volte Android su alcuni terminali non va granché....ma è come se il vestito mi mettessi a cucirlo io...oppure se il modello fosse Giuliano Ferrara invece di Gabriel Garko
Inviato con TapaTalk
Google fornisce Android ...ma poi sono i diversi produttori che lo modellano sui loro terminali.
È come se Google producesse un tessuto...poi sta ai diversi sarti (le multinazionali dell elettronica) cucirlo a pennello per i vari clienti...e magari farci anche qualche lavorazione in più su quella stoffa.
Esempio pratico: LG ha introdotto il knock-code...gli sviluppatori di ROM "cucinate" (scusate il gergo un Po tecnico) possono portare questa caratteristica anche su telefoni Samsung...allo stesso modo, su un telefono LG potrei avere delle chicche sviluppate da Samsung e ricopiate poi su altri terminali.
Altra caratteristica meravigliosa di Android è che puoi riportare il telefono come quando l hai lasciato giorno x...anche a distanza di anni...esistono infatti delle Recovery...puoi fare delle vere e proprie copie di back up...come si fa al pc un immagine della partizione.
Vero che a volte Android su alcuni terminali non va granché....ma è come se il vestito mi mettessi a cucirlo io...oppure se il modello fosse Giuliano Ferrara invece di Gabriel Garko

Inviato con TapaTalk