Prime fertilizzazioni PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno ! Dopo torno.
oltre la con è salito pure il GH di ben due punti..
Sicuro del test?
Ok che hai messo il solfato di magnesio che te lo ha alzato di un punto scarso ma due sono un po' tantini..
Nitrato di potassio io forse un pochino lo metterei anche se la cond un po' mi frena ma proviamo a vedere cosa dicono le piante e loro sembra lo chiedano..
oltre la con è salito pure il GH di ben due punti..
Sicuro del test?
Ok che hai messo il solfato di magnesio che te lo ha alzato di un punto scarso ma due sono un po' tantini..
Nitrato di potassio io forse un pochino lo metterei anche se la cond un po' mi frena ma proviamo a vedere cosa dicono le piante e loro sembra lo chiedano..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Certcertsin ha scritto: ↑01/03/2021, 14:55Sicuro del test?

Per capire, cosa ti fa pensare al potassio?
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Un po' i buchini delle foglie basse(se vedo bene),un po' le radici avventizie della limno,un po' il fatto che non l hai mai più dato...
Mettine pochino un tre quattro ml non di piu e vediamo se gradiscono...
Mi spieghi solo i nitrati,e il dosaggio del cifo azoto..0,2 ml tutti assieme non è poco .
Io farei meno ma più sovente...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Buongiorno caro, io vedendo molti getti delle piante ed i gambi che mi sembrano croccanti, pensavo non ce ne fosse bisogno, cmq proviamo tanto un po di.potassio non credo faccia maleCertcertsin ha scritto: ↑02/03/2021, 8:49Un po' i buchini delle foglie basse(se vedo bene),un po' le radici avventizie della limno,un po' il fatto che non l hai mai più dato...

E' che stavo cercando di fertilizzare settimanalmente per avere più polso sulla conducibilità, certo l'azoto come hai detto non credo neanche sia visibile dal conduttivimetro.Certcertsin ha scritto: ↑02/03/2021, 8:49Mi spieghi solo i nitrati,e il dosaggio del cifo azoto..0,2 ml tutti assieme non è poco .
Io farei meno ma più sovente...
Per il K posso metterlo fine settimana?
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Certo che sì poi te lo dico a volte si va anche per tentativi tanto più se non hai la vasca davanti,per questo ho detto un pochino..vediamo come va..
Ciao ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- DiegoMarini (02/03/2021, 13:04)
Tutto ha una fine.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Buongiorno @Certcertsin ecco la situazione odierna.Certcertsin ha scritto: ↑02/03/2021, 10:31Certo che sì poi te lo dico a volte si va anche per tentativi tanto più se non hai la vasca davanti,per questo ho detto un pochino..vediamo come va..
Ciao ciao
Ho fatto un piccolo errore, ho misurato la EC dopo aver inserito il P, anche se non credo abbia fatto in tempo ad entrare in circolo. Come vedi è salita un pochino la EC ed è salito di un punto il KH.
Tra un'oretta vorrei inserire mezzo ml di micro, ma per il ferro non so, che dici?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buonasera!DiegoMarini ha scritto: ↑07/03/2021, 10:33Ho fatto un piccolo errore, ho misurato la EC dopo aver inserito il P
Non è un errore,chi incide sulla cond sono somministrazioni di potassio e un po' anche magnesio ..
Micro ferro e fosforo poco poco..
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Le piante cosa raccontano..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Le piante a livello generale crescono, se il potassio risolve il problema delle foglie bucate siamo a cavallo.
Come nota aggiuntiva ho inserito la Hygrophila Polysperma Rosanervig e tra un pò voglio aggiungere la Pogostemon Stellatus.
Ti metto una foto panoramica più recente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno!
La pistia è una belva!
Le cime sono più chiare o è solo l effetto della foto?
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
PS. Molto bella la vasca!
La pistia è una belva!
Le cime sono più chiare o è solo l effetto della foto?
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Quelle bucate ormai rimarranno tali speriamo che le nuove non si buchino più...DiegoMarini ha scritto: ↑08/03/2021, 10:54se il potassio risolve il problema delle foglie bucate siamo a cavallo
PS. Molto bella la vasca!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Sì è bella grandicella e mi piace un sacco, però temo sia troppo grande per il mio acquarietto, infatti la grande l'ho eliminata giusto ieri. Ora provo a lasciarne 2 o 3 ma piccoline eliminando di volta in volta le più grandi.
No non direi, più che altro mi sembra che alcune radici sane siano più chiare di altre. Provo a farci più caso però, eventualmente cosa potrebbe essere?
E' normale che le radici siano tanto lunghe da arrivare ad appoggiarsi sul fondo?
Grazie