Consiglio per legni trovati in natura
- fla973
-
Profilo Completo
Se non é molta no, dopo labollitura verrá via meglio 

Posted with AF APP
Enjoy the silence
-
-
Profilo Completo
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Perfetto. Se neanche dopo la bollitura viene via? E'un problema per l'acquario? Siccome in alcuni punti è proprio incollata, quasi non si vede la separazione con il legno..
- Maury
-
Profilo Completo
No non è un problema, con la bollitura sei tranquillo ora vedrai se li lasci in acqua come diventa scuraGilbertoRossetti ha scritto: ↑18/05/2021, 22:06neanche dopo la bollitura viene via? E'un problema per l'acquario? Sic

Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti! I legni sono a bagno da tre giorni, penso che domani o domenica li bollirò.
Ho notato però una cosa, ovvero che tendono a distaccarsi molte fibre di legno, voi mi consigliate di levarle tutte? Perchè ho idea che sia un lavoro molto lungo, però ho paura che se non le tolgo potrebbero essere rilasciate in acquario..
Un altro dubbio che mi sorge è questo: dopo la bollitura i legni vanno lasciati a bagno ancora un bel po', ma come posso fare se non ho una bacinella abbastanza grande?I legni avranno sempre una parte asciutta, e quindi non affonderanno
Scusate le tante domande ma ho paura di inserire in vasca cose non salutari..soprattutto per quanto riguarda questi pezzi di fibre che si staccano
Ho notato però una cosa, ovvero che tendono a distaccarsi molte fibre di legno, voi mi consigliate di levarle tutte? Perchè ho idea che sia un lavoro molto lungo, però ho paura che se non le tolgo potrebbero essere rilasciate in acquario..
Un altro dubbio che mi sorge è questo: dopo la bollitura i legni vanno lasciati a bagno ancora un bel po', ma come posso fare se non ho una bacinella abbastanza grande?I legni avranno sempre una parte asciutta, e quindi non affonderanno

Scusate le tante domande ma ho paura di inserire in vasca cose non salutari..soprattutto per quanto riguarda questi pezzi di fibre che si staccano

-
-
Profilo Completo
Stai tranquillo che un legno di castagno preso nel bosco è inquinato come tutto il resto del pianeta.
Quindi.....
Aggiunto dopo 48 secondi:
Per le fibre, leva quelle che puoi.
Se si sfibra di brutto allora non va bene.
Aggiunto dopo 29 secondi:
Bollisci se vuoi, quello che puoi.
Poi in vasca e mettici una pietra sopra.
Ciao
Quindi.....
Aggiunto dopo 48 secondi:
Per le fibre, leva quelle che puoi.
Se si sfibra di brutto allora non va bene.
Aggiunto dopo 29 secondi:
Bollisci se vuoi, quello che puoi.
Poi in vasca e mettici una pietra sopra.
Ciao
Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
In realtà non è che si sfibra in maniera incontrollata, Semplicemente si staccano grosse fibre a partire da qualche piccolo taglio che possa essere nel legno (tipo una buccia di banana per intendersi

Il legno mi sembra abbastanza solido (e sottolineo 'mi sembra')...appena torno a casa magari posto qualche foto così forse è più chiaro.
Va bene, grazie!
-
-
Profilo Completo
Capisco....quindi non sfibrare troppo ma metti come hai detto una foto.
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo