Per i pesci, l'esperta di carassi è @Fiamma, io ho solo medaka

Moderatori: trotasalmonata, Pinny
Li vedresti ma le rane mi sa che te li mangiano...
Intendi per aumentare da subito il potere depurativo, senza dover aspettare che le piante si moltiplichino nei loro vasi? Oppure perché non ne avrei abbastanza neanche a regime?
Anche l'Azolla?
Ne avevo troppa in acquario... quindi ne ho messa un po' nel laghetto consapevole che ci sarebbe restata solo fino all'autunno
È già quasi fiorita :x
Questa.Nel senso che le piante sono ancora giovani e magari aspetterei un mesetto che comincino a svilupparsi bene e le galleggianti e la ninfea ad ombreggiare bene
Entrambe ottime soluzioni, gli iris sono comunque ottimi fitodepuranti.
Mah, guarda, io ho i pond ricoperti di Azolla ed è più veloce della Lemna, un po' ne mangiano ma non molta, anzi vorrei che ne mangiassero di più, invece devo toglierla regolarmente io.
I Carassi non li introdurrei fino a quando non vedo le radici fuoriuscire dai vasi
Vuoi dire che mi converrebbe mettere Lemna?
Io non metterei più piante nello stesso vaso, calcola che crescono e tra un paio d'anni dovrai probabilmente toglierle dal vaso per dividere i rizomi di troppo e probabilmente cambiare il vaso che sarà ormai sfondato.
Se la metti i pesci hanno insalata gratis
Ehm... :-\
Uhm... Potrei regalarli a mia figlia per il suo compleanno (fine giugno)
In un mesetto non si propagherebbe abbastanza...
In genere due o tre per vaso a seconda della grandezza dello stesso, li spingi giù accanto ai rizomi/ bulbi, ti durano fino a primavera prossima.
Al sole è diverso che in acquario, abbi fede
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti