Ho fatto un cambio di 10 litri e versando l'acqua nel lavandino ho visto un'allarmante colore verde. Per me sono volvox al 90%
Allego la foto scusandomi per la location....
1625172331697.jpg
Pareri? Se dovessero essere volvox come le elimino? Non vorrei ricorrere alla lampada uv considerando il costo eccessivo per un uso temporaneo.
Io avrei pensato di procedere per step per eliminare eventuali spore
Step 1 togliere i pesci dalla vasca (1 ramirezi e 11 neon ) e metterli in una vasca con acqua di osmosi e senza arredi con il filtro a zainetto monitorando i valori
Step 2 togliere quasi la totalità dell'acqua
Step 3 riempire meta vasca con acqua osmotica e fare un trattamento con acqua ossigenata per una settimana in modalità senza filtro riducendo al minimo di 4 ore il fotoperiodo
Step 4 passata la settimana riempire la vasca fino a 3/4 ed attaccare il filtro askoll
Step 5 fare girare il filtro per 15 gg ulteriori terminati questi riempire la vasca per una settimana e dopo controllo valori e reinserimento pesci
Pensate possa funzionare?
Aggiunto dopo 50 minuti 38 secondi:
In alternativa toglierei i pesci per 10 giorni circa, ed inserirei delle dafnie vive e le lascerei scorrazzare per la vasca ad acqua limpida reinserirei i pesci. però così facendo rischierei di avere pesci obesi in vasca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.