Ah dei tre dici che è quello più acido quello veritiero?
Guarda, sono mooolto frustrato. A me piacciono le cose fatte in modo rigoroso e scientifico, ma se i mezzi che ho mi fanno tre risultati diversi, come si fa?

Mi sono arrivate oggi le bustine per tararlo e l'ho tarato, poi ho provato a misurare i due bicchieri con le soluzioni per tararlo, e le ha misurate giuste. Ho anche tre soluzioni a pH 4, 7 e 10 prese in laboratorio da mia moglie. Anche quelle le misura giuste, tranne la 10, che me la misura 11 e qualcosa....mah vai a capire. Oh, forse si è sbagliata mia moglie a scrivere 10 nella provetta....
Poi però ho misurato l'acqua e i risultati sono quelli che ho messo sopra....guarda non ci capisco nulla.
Ho fatto anche un'altra prova con la prima vasca, dove il reagente mia da 7.1 da un mese a questa parte, ogni domenica. Il pH metro adesso mi segna 7.7
Aggiunto dopo 4 minuti 20 secondi:
Don talmente sconfortato che mi viene quasi da adottare, pur essendo totalmente contro la mia natura, il metodo di un mio amico, che quando ha visto che facevo i test mi ha detto:
Io in 15 anni di acquario (circa 20 anni fa) non ho mai fatto un test: i pesci mangiano? Nuotano vispi? Non hanno evidenti segni di malattie? Allora va tutto bene!
Mah...