Pesce rosso malato da tempo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Monia69
star3

Messaggio di Monia69 » 03/07/2021, 21:48

Buonasera a tutti.
Stamani ho finalmente rimesso in acquario il pesce che era in quarantena.
In questi giorni, ho fatto un solo cambio giornaliero del 20% (in realtà ne ho fatto anche uno in più per essere sicura del ritorno in acqua dolce) e poi ieri ho fatto il cambio del 30% con l'acqua dell'acquario.
Avevo anche provveduto a togliere dei legni ed accorpare le piante per riuscire a creargli più spazio per muoversi, visto che le piante erano piuttosto cresciute e penso che abbiano apprezzato. Ho messo anche una talea di pothos emersa, che mamma da tempo aveva fatto radicare in un vasetto con l'acqua.
Gli altri pesci rossi mi pare non abbiano sofferto del ritorno del loro compagno, erano molto più attivi del solito, ma non lo hanno attaccato od allontanato, nuotavano insieme.
L'ancistrus invece, mi è sembrata piuttosto nervosa ed infastidita da tutto questo movimento dei rossi, anche il colore era a chiazze gialle e mi pare di aver letto che è proprio una manifestazione di nervosismo; più volte l'ho vista scacciarli e non sempre perché erano in prossimità della sua tana. Spero che dipenda solamente dal reinserimento del quarantenizzato, che suppongo abbia comunque turbato un equilibrio...io e mamma terremo sotto controllo la situazione.
Non sono ancora riuscita a trovare l'acquario più grande. I 3 che ho visto non mi hanno convinto, ma lunedì andrò a vederne un altro e spero sia la volta buona. Vi aggiornerò sul topic che ho aperto per l'allestimento della nuova vasca.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 04/07/2021, 1:12

Attendiamo aggiornamenti sul nuovo acquario allora!

Bloccato