come risolvo il problema? hai da consigliarmi qualcosa?
direi che nel mio caso siano i nitrati bassi ( ho 5) le luci mi sembrano buone per le piante che ho
zero nulla, dici di metterci delle tabs?
quanto? o mi consigli prima di provarlo con i test?
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
come risolvo il problema? hai da consigliarmi qualcosa?
direi che nel mio caso siano i nitrati bassi ( ho 5) le luci mi sembrano buone per le piante che ho
zero nulla, dici di metterci delle tabs?
quanto? o mi consigli prima di provarlo con i test?
Lasciar fare alla natura. Chi si adatta vince. Al limite contieni quelle più esplosive e tieni d'occhio i consumi.
Secondo me un po' di luce in più non farebbe male.
Anche degli Stick da giardinaggio, ma con attenzione perché il fondo é un po' grosso.
Se hai la S5 con il
mi spiace far morire delle piante, quale mi consigli di togliere?
questa parte non l'ho capita scusami.
proprio per evitare questo ho messo dei cerchi per contenere quelle galleggianti
ho letto che potrei lasciare un pezzo di stick in acqua da far sciogliere
insomma me le sconsigli o meno?
non le ho
Togliere no, é un peccatobattagliero ha scritto: ↑07/11/2021, 20:39mi spiace far morire delle piante, quale mi consigli di togliere?
Intendo fare si che anche alle piante meno rapide sia data la possibilità di mangiare. Luce e fertilizzanti.
É un' alternativa grossolana quando non si dispone di Cifo Azoto e Fosforo, non lo preferisco in quanto può sciogliersi velocemente facendo alzare pericolosamente nitrati e fosfati, nonché nitriti.battagliero ha scritto: ↑07/11/2021, 20:39ho letto che potrei lasciare un pezzo di stick in acqua da far sciogliere
Interrati puoi provare iniziando con un pezzettino sotto le Bacopa, le Hygrophyle.
incredibile tutto quello che mi hai detto l'ho fatto in autonomia
perfetto, la luce devo vedere come aumentarla perchè inizia a non esserci più spazio sulla plafoniera. Andrei di fertilizzazione
assolutamente no allora
ottimo, ho una domanda ma se ho più piantine di bacoba devo mettere un pezzetto sotto ogni piantina?
Le radici vanno in cerca dello stick.battagliero ha scritto: ↑07/11/2021, 21:14ho una domanda ma se ho più piantine di bacoba devo mettere un pezzetto sotto ogni piantina?
Nessun problema, come preferiscibattagliero ha scritto: ↑07/11/2021, 21:14ferro: uso la tecnica dell'arrossamento ( posso metterlo direttamente in vasca e non nel vano pompa?)
Il potassio è il potassio, i nitrati sono i nitrati...il nitrato di potassio integra il potassio.battagliero ha scritto: ↑07/11/2021, 21:14potassio: 10 ( vorrei aumentare i nitrati sono a 5 e ho paura che scenda pericolosamente a 0)
Questi invece nella tua vasca cercherei di tenerli tra 0,5 e 1 mg/l
Ottimo, dici di metterlo anche sotto la nymphoydes o no? Quindi ne metterò un 3/4 pezzetti.. 2 per la bacoba e 2 per la hygrophila.
Adesso so già che uscirà la mia immane ignoranza ma sono qui anche per imparare.. io avevo capito che innitrati erano la maggior fonte di cibo per le piante quindi se sono prossime allo 0 le piante vanno sempre carenza. Ho capito male?
Scusami, adesso la mia voglia di imparare è tanta, perché nella mia vasca è importante che i fosfati siano alti? Perché vengono subito assorbiti dei myrophyllum o c’è anche qualche altro motivo?
No lei va bene anche senza
È più complesso, in parte è vero ma bisogna dire che è difficile avere tutte le forme di azoto a zero, qualcosa di non misurabile è sempre in giro
Veramente te li faccio tenere bassibattagliero ha scritto: ↑09/11/2021, 1:37perché nella mia vasca è importante che i fosfati siano alti?
Vai con gli stick e se hai il Cifosfo mettine 3 gocce
Non mi sembra messa male.
Quindi l’idea di base l’ho capita. Dici di non aggiungerne o viene dato indirettamente con gli stick? Ho 5 volevo un 10
Pensavo che 1 non fosse poco. Per avere 2 che piante servono? ( per pura conoscenza )
Perfetto, metto 0,3 di fosforo che penso che equivalga a 3 gocce.
Anche
Lassa stà i numeri, guarda le piante
Tante di sicuro, poi molte rapide e/o galleggianti, con molta luce e CO2
Una goccia è circa 0,05 ml col Cifosfo.battagliero ha scritto: ↑09/11/2021, 12:13Perfetto, metto 0,3 di fosforo che penso che equivalga a 3 gocce.
Visitano il forum: mauro.i e 10 ospiti