Grande Cert, non si poteva spiegare meglio la fisiologia vegetaleCertcertsin ha scritto: ↑29/12/2021, 7:42Prima che ho fame....prima che lo dimostro...le vacanze son finite

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Grande Cert, non si poteva spiegare meglio la fisiologia vegetaleCertcertsin ha scritto: ↑29/12/2021, 7:42Prima che ho fame....prima che lo dimostro...le vacanze son finite
Buon Anno
Puoi potare secondo me, a settori, tipo un terzo di vasca alla volta a distanza di una settimana. Piano mi raccomando che la massa vegetale è importante soprattutto ora.
Io direi di no. Devi ancora inserire i pesci vero? Le necessità di eventuale fertilizzazione con i Cifo le valuterai a fauna completa e carico organico a regime. Parere mio.
Lei è una brutta bestia, vuole luce e tante attenzioni... Ma se non ha perso le foglie ed è uguale è già un ottimo risultato per ora.
Bisogna stare attenti in vasche non ancora mature ma se non hai alghe e pesci potresti anche iniziare a sperimentare se vuoi. Dipende da te.
foto da sopra? Abbastanza ravvicinate per vederee cime. Zia di quelle arrivate in suoeri ma anche delle sommerse.
avevi già dato qualcosa?
Ciao @Platyno75
Capisco perfettamente: io credevo invece che bisognasse quasi "anticipare" i tempi dando tutto ciò che serve alle piante e non farle arrivare in carenza. Si vede che ancora ho tanta strada da fare \:D/ Allora, guardando le piante, credo stiano tutte bene a parte l'Alternanthera che prima aveva messo delle foglie e ora si è fermata. Ma magari è solo un momento e poi, con l'inserimento dei pesci, riprenderà a crescere.Platyno75 ha scritto: ↑02/01/2022, 11:50Cedo parola ai più esperti. Mi permetto di sottolineare che il PMDD di AF funziona meglio se la fertlizzazione non è preventiva ma solo quando si ipotizza che servano uno o più nutrienti. Così riduci accumuli e i cambi d'acqua diventano sempre più rari fino a quasi azzerarsi.
Guarda anche le altre piante, se corri solo dietro a lei impazzisci...
Inserire ora il Cifo Azoto è inopportuno, se qualcuna va storto rischi di dover rimandare l'inserimento dei pesci e soprattutto il filtro avrebbe il maggior carico dai pesci oltre al Cifo.
Infatti, stavo per dirtelo anche io.
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite