La sofferenza di una neofita

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
NeofitaNespola
star3

Messaggio di NeofitaNespola » 18/03/2022, 9:42

Letizia ha scritto:
18/03/2022, 9:37
Non conoscevo il tuo filtro, ma ieri ho fatto una veloce ricerca online; la portata è 250 L/h, che non significa che può andare bene per un 250 L, ma che in un'ora filtra 250 L; in realtà lo raccomandano per acquari da 20 a 60 L.
Son proprio ignorante ^:)^
Letizia ha scritto:
18/03/2022, 9:37
Hai già provato a mettere in vendita il Newa?
yes i han scritto in diversi ma tutti perditempo, contando che poi lo vendo senza riscaldatore ( che mi son tenuta per fare i cambi d'acqua) e il filtro con i carboni perchè puzzava di cadavere ed era distrutto....
Comunque ho sbirciato ieri la sezione qui ma niente, più che altro nessuno a Brescia...

Cosa mi consigli? io volevo scrivergli un bel messaggio per dirgli che mi ha rotto di prendermi in giro
“Amo ascoltare. Ho imparato un gran numero di cose ascoltando attentamente. Molte persone non ascoltano mai.“

Ernest Hemingway

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 18/03/2022, 9:48

NeofitaNespola ha scritto:
18/03/2022, 9:42
Cosa mi consigli? io volevo scrivergli un bel messaggio per dirgli che mi ha rotto di prendermi in giro
Parere estremamente personale: io non scriverei nulla nel gruppo, rischieresti di averli contro per nulla; io uscirei semplicemente dal gruppo e non mi farei più vedere; tanto in questo momento non ti serve nulla (Ceratophyllum a parte, ma quello cerca pure un privato e risparmi) e più avanti, dovesse servirti qualcosa, puoi valutare l'online come fatto per i test. Per l'osmosi/demineralizzata prendila in un discount o al supermercato (mai avuto problemi).
Ti mando in mp un negozio ben fornito dovessi aver bisogno di comprare qualcosa, ma attenta: vai con le idee chiare e prendi solo quello che ti serve perché, per esperienza personale, come consigli di acquisto sono peggio di questo.
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

NeofitaNespola
star3

Messaggio di NeofitaNespola » 18/03/2022, 9:51

Letizia ha scritto:
18/03/2022, 9:48
arere estremamente personale: io non scriverei nulla nel gruppo,
Ovviamente non avrei scritto nel gruppo ma in privato, volevo solo fargli capire che va bene essere negoziante e va bene anche doverci guadagnare, ma marciare sulle persone e sulla loro prima esperienza non lo aiuta.
“Amo ascoltare. Ho imparato un gran numero di cose ascoltando attentamente. Molte persone non ascoltano mai.“

Ernest Hemingway

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 18/03/2022, 9:55

18/03/2022, 9:51
Letizia ha scritto:
18/03/2022, 9:48
arere estremamente personale: io non scriverei nulla nel gruppo,
Ovviamente non avrei scritto nel gruppo ma in privato, volevo solo fargli capire che va bene essere negoziante e va bene anche doverci guadagnare, ma marciare sulle persone e sulla loro prima esperienza non lo aiuta.
Sì, ma anche con lui non ci perderei tempo. Penso che sia meglio star zitti piuttosto che insultarlo e passare dalla parte del torto (poi oh, magari sono io che sbaglio e non sono capace di impormi).
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

NeofitaNespola
star3

Messaggio di NeofitaNespola » 18/03/2022, 9:55

Letizia ha scritto:
18/03/2022, 9:55
Sì, ma anche con lui non ci perderei tempo. Penso che sia meglio star zitti piuttosto che insultarlo e passare dalla parte
No ovviamente non l'avrei insultato, almeno non direttamente :ymdevil:

Aggiunto dopo 42 secondi:
Letizia ha scritto:
18/03/2022, 9:55
del torto
che poi con i 700 euro che ho speso,, almeno la libertà di urlargli un vaffa dovrebbe essere compresa! [-(

Ernest Hemingway

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 18/03/2022, 10:26

18/03/2022, 9:56
che poi con i 700 euro che ho speso,, almeno la libertà di urlargli un vaffa dovrebbe essere compresa!
Io non gli darei neanche questa soddisfazione....
Per la vendita del Newa, abbi pazienza, tanto come dice Letizia una Samla in questo momento per loro sarebbe una reggia!
Se e quando hai deciso batti un colpo che ricapitoliamo cosa hai a disposizione e vediamo di allestirla al meglio.
18/03/2022, 9:42
il filtro con i carboni perchè puzzava di cadavere ed
Mi era sfuggita questa cosa, quali carboni? Cosa c'è esattamente nel tuo filtro? Scusa ma dopo tante pagine comincio a perdere colpi :))
Off Topic
18/03/2022, 9:03
la pensione del cavallo.
:x li ho anche io :)

Posted with AF APP

NeofitaNespola
star3

Messaggio di NeofitaNespola » 18/03/2022, 10:33

Fiamma ha scritto:
18/03/2022, 10:26
Mi era sfuggita questa cosa, quali carboni? Cosa c'è esattamente nel tuo filtro? Scusa ma dopo tante pagine comincio a perdere colpi
il filtro vecchio del newa era senza cannolichi e con solo carboni :-s per quello lui mi ha detto che non andava bene, vi linko il vecchio acquario.
https://www.lamangrovia.com/epages/1695 ... 041%5B3%5D
Altra info tra l'altro, il nuovo filtro ha davanti un coperchio con i carboni che il venditore i ha etto di togliere perchè on servono quindi il io filtro all'inizio lo aveva, poi l'ho tolto
https://amtra.net/prodotti/acquario/acc ... lpo-click/
Fiamma ha scritto:
li ho anche io
Io ho un puledro e lo tengo in maneggio, non so di dove sei tu ma qui le pensioni costano un occhio della testa, conta che io sono per l'animale nella sua natura, quindi l cavallo è libero h24 con fieno,acqua e il suo branco... mi costa 300 euro al mese di base, in più tutto il resto, maniscalco pareggiature, vaccini....

Ernest Hemingway

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 18/03/2022, 10:42

Ah ok, allora il vecchio filtro se lo hai ancora e gli dai una bella lavata lo puoi vendere con l'acquario.
(Se possibile metti degli screenshot invece dei link che spesso scadono, così chi legge dopo non perde il senso della conversazione :))
Off Topic
io pago la metà, cavalli in grande paddock con capanna, ma ne ho tre x_x

Posted with AF APP

NeofitaNespola
star3

Messaggio di NeofitaNespola » 18/03/2022, 10:58

Fiamma ha scritto:
18/03/2022, 10:42
io pago la metà, cavalli in grande paddock con capanna, ma ne ho tre
Ecco capisci ora? Il disagio ahah a Brescia è pure il posto dove pago meno. Hanno anche loro capanna ovviamente, però nessuno qui ti da il paddok o la possibilità solo a paddok… ci ho messo una vita a cercare un posto e poi… lo avevo dietro casa ahah
Fiamma ha scritto:
Ah ok, allora il vecchio filtro se lo hai ancora e gli dai una bella lavata lo puoi vendere con l'acquario.
Ho provato a lavarlo più che potevo ma veramente era marcio

Ernest Hemingway

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 18/03/2022, 11:00

18/03/2022, 9:03
fatto è: quanto chironomus date voi? perchè lui mi ha detto di dare mezzo chucchiaino di caffè/gg al betta ma mi pare un pò tanto
Scusa, mi era sfuggito questo, è un'enormità! Stiamo parlando di Chironomus congelato, giusto? Due- tre vermetti al giorno per il Betta, idem per gli altri pesci dato che sono piccoli, non di più, poi non ricordo se hai degli Otocinclus, loro dovrebbero mangiare verdure o tabs vegetali, sempre in quantità proporzionata alla loro grandezza

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
18/03/2022, 10:58
marcio
Butta i materiali filtranti e vendi solo scatola filtro e pompa

Posted with AF APP

Bloccato