11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Ivano
star3

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di Ivano » 05/11/2015, 23:29

cicerchia80 ha scritto:Io una cosa non ho mai capito :ymdevil: ma come mai un guerrafondaio come Bush non ha fatto decollare i suoi #F24 o quello che erano e addirittura fermo Blair
per poi vendicarsi dopo un mese e prendersela con un paese intero.....e con che spiegamento di forze :-? Ma niente niente era già premeditata questa invasione e gli serviva solo un capo espiatorio :-\
Si dice "capro espiatorio "... termine derivante dal rituale ebraico dove nel tempio veniva immolato un capro o un agnello, a volte anche tori, in sacrificio per l'espiazione dei propri peccati. Precisazione che mi sembrava doverosa per comprendere il modo di dire [emoji6]

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 05/11/2015, 23:32

Ivano ha scritto:capo espiatorio
errore di battitura ;)
Stand by

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/11/2015, 0:34

cicerchia80 ha scritto:Io una cosa non ho mai capito :ymdevil: ma come mai un guerrafondaio come Bush non ha fatto decollare i suoi #F24 o quello che erano e addirittura fermo Blair
per poi vendicarsi dopo un mese e prendersela con un paese intero.....e con che spiegamento di forze :-? Ma niente niente era già premeditata questa invasione e gli serviva solo un capo espiatorio :-\
Mi era sfuggito questo post!
Beh...bella domanda! 4 aerei dirottati...per 2 ore nei cieli americani...si...2 ore.

Se qualcuno, il 10 settembre, mi avesse detto : "domani faremo un attentato...prenderemo 4 aerei,e faremo il giro dell america indisturbati.."

Nei cieli degli stati uniti? Cioe...gli americani sanno se in italia volano 2 o 3 mosche...e in casa loro...non si riesce ad intercettare 4 aerei civili per 2 ore?
Con tutta l'elasticità mentale possibile....ma chi può bersi questa panzana?? :-? Io NO

Comunque...ammettiamo che i primi 2 aerei vadano a bersaglio...

Nello stesso istante,dopo neanche 1 minuto dal secondo impatto, il "terzo aereo" inverte la rotta, e torna verso il pentagono. Domnde:
1) gli aerei sono partiti con ritardo dai rispettivi aeroporti. Se anche i terroristi si fossero messi d accordo prima..come sono riusciti a essere cosi precisi, senza l aiuto esterno e il "passaggio" di informazioni da terra? :-?? Una casualità? Gia la tessera bruciacchiata ritrovata era un 6 al superenalotto a livello statistico...due 6 lo stesso giorno piu o meno...
2) l attentatore inverte la rotta.
In quel momento è come se fosse a Milano. Beh...senza aiuti da terra e radar...riesce ad arrivare a piazza san pietro a Roma.
Non è un pilota professionista...ed è la prima volta che guida quel velivolo...e non ha mai fatto quella tratta. Deve essere...un dio sconosciuto dell aviazione per riuscirci. Oppure...terzo 6 al superenalotto lo stesso giorno. :-??
4)tutti i video dell impatto sul pentagono sono stati sequestrati...perche?
Ne viene mostrato solo uno dove si vede una palla di fuoco
5) è FISICAMENTE impossibile far volare un boeing a 6 metri d altezza per diverse centinaia di metri a quella velocità di impatto.
Sfido qualsiasi pilota o fisico nella dimostrazione...non si puo.

Quelle sono manovre da jet militare...parole dei controllori di volo americani che seguivano il velivolo.
Parere di piloti di linea Alitalia...manovra impossibile.
:-

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 06/11/2015, 0:52

Il problema di base è che l'unico contro la teoria del complotto, Paky, non risponde più!

Non c'è gusto a farsi domande e a rispondersi da soli!

Spero che torni a rispondere perchè un dialogo tranquillo ma quanto meno scientifico, non lo leggo tutti i giorni.

Magari con le sue conoscenze fisiche, ci può spiegare il perchè e il per come dei dubbi esposti.

@Paky,torna a dire la tua!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/11/2015, 1:10

Infatti...il monologo è inutile :) passo e chiudo.

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 06/11/2015, 3:12

Mamma mia cosa mi sono persoooo !!!! Ma chi ve l'ha fatto fare di sollevare tutto sto putiferio...Mi ci vorranno giorni per documentarmi e dire la mia per poi essere bandito dal AF !!!!

Comunque avendo scorso velocemente la discussione e senza essermi mai interessato dell'inutile ricerca della verità sull'11 settembre devo però fare alcune critiche: La discussione nasce tra amici, e tutti siamo diversi, mi sembra un peccato lasciare salire certi toni così sopra le righe....anche perché dubito che una posizione consolidata da anni possa mai tramutarsi nel suo opposto. es. Complottista => non complottista.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

RiccardoMazzei
Top User

Messaggio di RiccardoMazzei » 06/11/2015, 3:30

Di questioni di fede d'altronde è inutile discutere.
Immagine
Keep It Simple Stupid

I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)

Fabio Massimo
star3

Messaggio di Fabio Massimo » 06/11/2015, 10:33

A mio avviso la prova regina che smentisce tutta la farsa dell'attentato dell'11 settembre è l'attacco al pentagono:

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 06/11/2015, 10:53

RiccardoMazzei ha scritto:Di questioni di fede d'altronde è inutile discutere.
Infatti. Questa sta diventando una "religion war" senza molto senso. Proporrei di esporre chi vuole le ultime considerazioni sull'argomento in modo civile e pacato, e poi chiudere li. Ognuno ha già esposto i suoi dubbi e le sue idee, e nessuno le cambierà, per cui.. :-??
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/11/2015, 11:12

RiccardoMazzei ha scritto:Di questioni di fede d'altronde è inutile discutere.
Sinceramente non credo si tratti di fede. Io sto con gli Americani...io no. Qui si tratta di farsi un idea su un avvenimento di storia contemporanea.
Esporre (pacificamente) le proprie perplessità..o le proprie certezze.
Non capisco affermazioni del tipo "vabbè...è passato del tempo ormai..." sarà perche siamo il paese della prescrizione? :-?? Mah...

Senza confronto,non si può crescere. Io non sono certo ottuso...pertanto, ancora aspetto spiegazioni valide a molte mie domande sulla vicenda. Purtroppo non ho mai incontrato nessuno che volesse dialogare e riuscire a farmi capire il suo punto di vista..di questo mi dispiace.

Rispondi