Buongiorno a tutti!
Mi è arrivata la Red

appena arrivo a casa la provo con l’acido muriatico, giusto per stare più serena.
Se riesco, tra sabato e domenica vorrei iniziare ad allestire, ma ho bisogno di delucidazioni sui passaggi.
Prima di tutto devo lavare la sabbia ed inserirla nell’acquario.
inserisco le rocce (dragon stone, che ho già lavato e devo solo bollire) e il legno (monopani bicolore, già bollito e a mollo da tempo per farlo spurgare un po’).
inserisco le piante; sabato vado a comprarle e considerando che voglio inserire rasbore e trichogaster leeri (o lalius), avevo pensato a microsorium, taxiphyllum, Cryptocoryne, egeria densa, anubias, salvinia natans, hygrophila, limnophila sessiliflora, rotala rotundifolia, o comunque scegliere tra queste.
Poi inserisco l’acqua di rubinetto tagliata con l’osmotica, ma non capisco se devo tagliarla prima di inserirla, oppure si puó fare direttamente in acquario…?
inserisco l’attivatore batterico (nel forum ho letto che non lo consigliate, ma ormai l’ho preso e se non da problemi allora vorrei comunque inserirlo).
I passaggi sono giusti?
Ho anche 10 fluorish tabs… le inserisco tutte? Ne metto una sotto ogni pianta? È essenziale che so inseriscano prima di riempire l’acquario?
Grazie sempre