Prima esperienza Malawi
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Eh si, peccato che è tanto schizzato che non l'ho mai visto senza macchie da stress...
- piedus
-
Profilo Completo
- mauro156
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Nascono maggiorenni!
A parte gli scherzi non sapevo potessero incubare così a lungo! Ma è normale?

A parte gli scherzi non sapevo potessero incubare così a lungo! Ma è normale?
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Eh si, tra l’altro ieri mentre si alimentava (riesce a mangiare piccoli fiocchi), le è scappato un piccolo sotto i miei occhi. Primo giorno di incubazione 7 gennaio, ieri 21 febbraio li aveva ancora in bocca...fanno 45gg! L’ho osservata tutti i giorni...
:x
:x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Stasera ho provato a dare per la prima volta il granulare agli mbuna, shg hi red, una punta di cucchiaino...L’ho preso per le haps che mi arrivano domani.
Si sono avventati con una voracità inaudita, poi nonostante la poca quantità avevano le pance gonfissime (mai visti così), uno di loro ha “vomitato” dopo qualche minuto ed ora è molto irrequieto e nuota strano, alcuni non li vedo tranquilli come al solito ma hanno r3spiro molto accelerato e fanno movimenti strani.
Non è che domani me li ritrovo tutti in bloat?
Si sono avventati con una voracità inaudita, poi nonostante la poca quantità avevano le pance gonfissime (mai visti così), uno di loro ha “vomitato” dopo qualche minuto ed ora è molto irrequieto e nuota strano, alcuni non li vedo tranquilli come al solito ma hanno r3spiro molto accelerato e fanno movimenti strani.
Non è che domani me li ritrovo tutti in bloat?
- Tommy16
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Non credo proprio. Lo avrenno sputato forse perché per loro era troppo grosso e non riuscivano a mandarlo giù...ma il mangime è un rosso proteico e loro lo mangiano tranquillamente...magari lo hanno risputato e rimangiato. Lo hanno sminuzzato fino a riuscire a mandarlo giù. Sbaglio?
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
I 10 minuti dopo il pasto sono stati abbastanza caotici, i pesci respiravano a palla e si contorcevano (quasi tutti). Ora sono più calmi e si sono rintanati, ma dubito somministrerò di nuovo questo mangime...
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
Una volta vomitato il pesce non ha mangiato più ma ha cominciato a correre su e giù per la vasca, alcuni hanno sminuzzato sputando ed ingoiando, ma lui,no. Comunque la reazione non mi è Piaciuta, avrò sbagliato a dargli un mangime troppo proteico per di più granulare ( al momento gli do jbl novo Malawi, spirulina e una/due volte a settimana tropical d all’io, tutti in fiocchi).
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
Una volta vomitato il pesce non ha mangiato più ma ha cominciato a correre su e giù per la vasca, alcuni hanno sminuzzato sputando ed ingoiando, ma lui,no. Comunque la reazione non mi è Piaciuta, avrò sbagliato a dargli un mangime troppo proteico per di più granulare ( al momento gli do jbl novo Malawi, spirulina e una/due volte a settimana tropical d all’io, tutti in fiocchi).
- Tommy16
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Secondo me hanno solo avuto difficoltà col granulare. A parte questo, non dovrebbero esserci altri problemi. Certo in fiocchi sarebbe stato meglio per loro. Comunque per me è solo questione di abitudine. Fai conto che i miei mbuna mangiano tranquillamente il granulare si le onde...
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Mi sa che li ho fatti fuori, stasera il dominante non è proprio uscito per mangiare e gli altri cerulei mangiano e sputano.
Solo quel cazzo di Iodo sta meglio di prima...
Se mi blottano faccio un bel reset ma non so se rimetto gli mbuna
Solo quel cazzo di Iodo sta meglio di prima...
Se mi blottano faccio un bel reset ma non so se rimetto gli mbuna