Progettando vaschetta per dennerli\cardinal
- marcello
-
Profilo Completo
Trovata morta una Dennerli o altra ?
Il problema c'è , forse pH troppo basso .
KH quanto hai ?
NO3- non credo siano alti.
Misura gli NO2-
O la va o la spacca : fai 15 litri di acqua sulawesi più perfetta che puoi e fai un cambio
Decidi tu
Il problema c'è , forse pH troppo basso .
KH quanto hai ?
NO3- non credo siano alti.
Misura gli NO2-
O la va o la spacca : fai 15 litri di acqua sulawesi più perfetta che puoi e fai un cambio
Decidi tu
- EleTor
-
Profilo Completo
no dai coraggio

Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- marcello
-
Profilo Completo
Non so più che fare per aiutarti .
Dicevi che pare assurdo ma anche se per noi pare assurdo ( non capendo il motivo ) per le Caridina non lo è .
Ti dirò : quando avevo provato con le Golden Flake ,
se dopo 3-4 mesi nessuna "" con le uova "", con il senno di poi , ora direi : l' acqua , andava benissimo con le Dennerli
ma non per le Gold Flake , mi sarebbero serviti valori più alti .
Dopo anni è l' unica spegazione plausibile che mi so dare.
Capito solo troppo tardi. 
Stessi valori per le dennerli .
cosa dice la scheda:
Temperatura ottimale dell'acqua: 27–29 °C
pH richiesto: circa 7,5–8 Durezza
totale dell'acqua: 5–9 °dGH
Durezza carbonatica: 4–7 °KH
Ti è possibile misurare nella vasca : Cloro e Azoto , usi prodotti Azotati ?
Dicevi che pare assurdo ma anche se per noi pare assurdo ( non capendo il motivo ) per le Caridina non lo è .
Ti dirò : quando avevo provato con le Golden Flake ,
se dopo 3-4 mesi nessuna "" con le uova "", con il senno di poi , ora direi : l' acqua , andava benissimo con le Dennerli
ma non per le Gold Flake , mi sarebbero serviti valori più alti .
Dopo anni è l' unica spegazione plausibile che mi so dare.
Capito solo troppo tardi.

Stessi valori per le dennerli .
cosa dice la scheda:
Temperatura ottimale dell'acqua: 27–29 °C
pH richiesto: circa 7,5–8 Durezza
totale dell'acqua: 5–9 °dGH
Durezza carbonatica: 4–7 °KH
Ti è possibile misurare nella vasca : Cloro e Azoto , usi prodotti Azotati ?
- rargoth
-
Profilo Completo
Domani non ho un minuto di tempo, sabato faccio un cambio di acqua, m va a sapere cosa non va: nitrati meno di 2mg/l, nitriti nulli, KH 7, temp 28,5, fosfati comprato oggi il test apposta per sto problema:nulli.
Non uso nessun prodotto oltre al cibo, che però è lo stesso usato dagli spagnoli: shrimp fit, bacter AE, omnia baby pro ed un altro dell'omnia che non ho ancora dato (è un pellet, non credo gradiscano).
Ho tantissime lumachine, proprio tante, che spazzolino tutto il cibo loro? Però sono tutte medio piccole, muoiono presto, infatti ho un cimitero di gusci(ma erano morte prima dell'inserimento dei gamberetti, non davo cibo)
Non uso nessun prodotto oltre al cibo, che però è lo stesso usato dagli spagnoli: shrimp fit, bacter AE, omnia baby pro ed un altro dell'omnia che non ho ancora dato (è un pellet, non credo gradiscano).
Ho tantissime lumachine, proprio tante, che spazzolino tutto il cibo loro? Però sono tutte medio piccole, muoiono presto, infatti ho un cimitero di gusci(ma erano morte prima dell'inserimento dei gamberetti, non davo cibo)
- marcello
-
Profilo Completo
Come valori sei dentro , spero non ne muoiano più .
Se fai un cambio acqua che sia alla stessa temperatura e mettila lentamente.
Per me è impossibile che muoiono di fame .
Ele vedi che "solfa " sti gamberetti , con le uova e poi girano le zampe all' insù .
Qualcosa non va ma cosa ? 
Marselo
Se fai un cambio acqua che sia alla stessa temperatura e mettila lentamente.
Per me è impossibile che muoiono di fame .
Ele vedi che "solfa " sti gamberetti , con le uova e poi girano le zampe all' insù .
Qualcosa non va ma cosa ?

Marselo
- rargoth
-
Profilo Completo
Si, ho il gocciolatore per flebo, quindi posso inserire goccia a goccia. Spero solo che la mensola regga la tanica ahah ma farò domani.
Spero anche io di non trovarne altre morte, ma sinceramente ormai non ci credo più. Spero che il tempo NON mi dia ragione.
Spero anche io di non trovarne altre morte, ma sinceramente ormai non ci credo più. Spero che il tempo NON mi dia ragione.
- marcello
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
Ciao. Non lo so. Non ho trovato cadaveri, però mi sembra di vederne sempre meno, specie di mini blue bee. Ora quando conto non supero le dieci, mentre prima senza troppo cercare ne trovavo almeno 14. Ancora non sono riuscito a fare il cambio, dovendo poi andare goccia a goccia mi servono almeno 3 ore.. domani nel pomeriggio cambio una quindicina di litri
Aggiunto dopo 38 secondi:
Tra l'altro le uniche alghe che crescono sono le filamentose che sono brutte ed odiose
Ciao. Non lo so. Non ho trovato cadaveri, però mi sembra di vederne sempre meno, specie di mini blue bee. Ora quando conto non supero le dieci, mentre prima senza troppo cercare ne trovavo almeno 14. Ancora non sono riuscito a fare il cambio, dovendo poi andare goccia a goccia mi servono almeno 3 ore.. domani nel pomeriggio cambio una quindicina di litri
Aggiunto dopo 38 secondi:
Tra l'altro le uniche alghe che crescono sono le filamentose che sono brutte ed odiose
- rargoth
-
Profilo Completo
Credo che la colpa di tutte queste morti sia mia. Da giorni le Caridina sono timide ed inattive. Ora sto facendo il cambio di acqua, ho solo tolto l'acqua per ora e adesso che il filtro smuove tutta la superficie sono in giro a mangiare e nuotare, non solo su fondo ma anche vetri. Temo fosse carenza di ossigeno.
Stanotte ho trovato pure un altro cadavere, ma adesso ho visto almeno due miniminimini baby nuotare.
Non so se essere felice che magari la colonia si salva o disperato per non averci pensato prima. (Il parassita dentro quella la non era sicuramente colpa dell'ossigeno, ma va beh)
Stanotte ho trovato pure un altro cadavere, ma adesso ho visto almeno due miniminimini baby nuotare.
Non so se essere felice che magari la colonia si salva o disperato per non averci pensato prima. (Il parassita dentro quella la non era sicuramente colpa dell'ossigeno, ma va beh)
- marcello
-
Profilo Completo
@rargoth
Ecchecavolo , ti avevo scritto e messo foto di posizionare l' uscita acqua un paio di cm sopra il livello e far circolare bene l' acqua in vasca.
Non ci avevo pensato credendo che avevi lo fatto così .
Dai che ce la fai.
Avevo pensato al cloro ma è impossibile, pensato all' azoto ma che non ci infilavi aria e quel po di ossigeno in vasca no .
Per fortuna ti ho detto di fare un cambio.
Difficilmente la vasca sbaglia , più facile a sbagliare siamo noi ( ne ho sbagliato tantissime ).
Dagli un pò di cibo
L' acqua che metti va alla stessa temperatura ( specialmente per le neonate )
Marselo
Ecchecavolo , ti avevo scritto e messo foto di posizionare l' uscita acqua un paio di cm sopra il livello e far circolare bene l' acqua in vasca.
Non ci avevo pensato credendo che avevi lo fatto così .
Dai che ce la fai.
Avevo pensato al cloro ma è impossibile, pensato all' azoto ma che non ci infilavi aria e quel po di ossigeno in vasca no .
Per fortuna ti ho detto di fare un cambio.
Difficilmente la vasca sbaglia , più facile a sbagliare siamo noi ( ne ho sbagliato tantissime ).
Dagli un pò di cibo
L' acqua che metti va alla stessa temperatura ( specialmente per le neonate )
Marselo