marko66 ha scritto: ↑28/12/2020, 17:21
piedus ha scritto: ↑28/12/2020, 15:56
Questi stanno bene (mentre armeggiavo col layout ho visto un paio si avanotti di un paio di cm), potrebbero finire in una quarta vasca più grande, stavolta mbuna.
Ottima idea

Ma hai ancora spazio?

Certo che a te la

per i ciclidi ti è presa proprio brutta......

Buon Anno e buona vasca,attendo con ansia le foto....
Buone feste anche a te!
Al momento non ho ancora fatto/deciso nulla, ho un seminterrato enorme che usiamo cole zona hobby ma non è casa nostra (la stiamo cercando ma senza fretta)...ci andrebbe facile almeno un altro 2 metri (anche 2.50) e sull’usato c’è un sacco di roba, anche se vorrei provare una vasca meno larga ma più profonda (ho visto un 160x80).
Mia moglie per la sala preme per i discus (li alleva mio zio) o per vasche simili a quelle più grandi che ho giù che però in sala non ci stanno. Ssinceramente non so darle torto considerate le circostanze, ma non vorrei vedere/regalare questi che sono i miei primi Ciclidi. Quando ha visto che cambiavo layout ha detto “ora è più bello ma i pesci stanno comunque nascosti”.
Guarda, i Malawi mi piacciono perché sono oggettivamente molto belli, per i comportamenti e per il fatto che non ci sono piante (non sono tipo da controlli quotidiani, test, protocolli di fertilizzazione, potature, ecc), quindi puoi gestire più vasche come se fosse una sola, basta osservare i comportamenti.